Consigli fantacalcio, chi schierare per la 17^ giornata

18 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Ruolo per ruolo, tutti i giocatori da schierare al fantacalcio per la 17^ giornata di Serie A che verrà inaugurata da Sampdoria-Juventus

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La sfida tra la Sampdoria e la Juventus inaugura la 17^ giornata del campionato di Serie A. Dopo l’anticipo di Marassi, il Napoli sarà di scena in casa del Sassuolo, mentre la Fiorentina ospiterà la Roma. Inter impegnata a San Siro con il Genoa, Milan atteso dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Ecco tre nomi per ruolo sui giocatori da schierare al fantacalcio.

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Per chi vuole andare sul sicuro, i 24 crediti per acquistare Handanovic rappresentano un’ottima spesa per la porta. In alternativa un credito in meno per puntare su Sirigu del Torino, sempre al top, oppure Sepe del Parma. In difesa si consiglia di schierare Manolas. Il greco costa 19 crediti ed è chiamato a guidare la retroguardia del Napoli in assenza di Koulibaly. Bruno Alves sta attraversando uno straordinario momento di forma, testimoniato dalla splendida prestazione offerta sabato scorso al San Paolo. D’Ambrosio soluzione low-cost ad appena 10 crediti.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

A centrocampo si consiglia di dare fiducia di nuovo a Berenguer. Lo spagnolo del Torino è già a quota 4 gol stagionali ed è diventato ormai titolare fisso dei granata. Con 22 crediti si acquista Kulusevski: un vero e proprio affare visto il rendimento che il talento del Parma riesce a garantire sin dalla prima giornata di campionato. Buona idea anche puntare su Pasalic e aspettarsi il più classico dei gol dell’ex contro il Milan.

FANTACALCIO: CHI PRENDERE AL CONCORSO SUPERSCUDETTO PER LA 17^ GIORNATA

Per l’attacco, due nomi su tutti: Dybala e Milik. L’argentino della Juventus è pronto a sfidare la Sampdoria, una delle sue vittime preferite. Il polacco del Napoli sarà di scena in casa del Sassuolo: Gattuso punta su di lui per conquistare la prima vittoria alla guida degli azzurri. A completare il tridente c’è Vlahovic, galvanizzato dal gol di domenica scorsa contro l’Inter.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO