Consigli fantacalcio, chi schierare per la 16^ giornata

14 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Fantacalcio, i consigli sui giocatori da schierare in vista delle partite valide per la 16^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Al via una nuova giornata di campionato e con essa un weekend all’insegna del fantacalcio. Sta per scadere il tempo a disposizione per fare le proprie scelte di formazione. Il sedicesimo turno di Serie A propone sfide interessanti che come ogni fine settimana possono nascondere delle insidie. Ecco, ruolo per ruolo, i giocatori consigliati per il Concorso Superscudetto.

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Si parte con tre portieri affidabili: Donnarumma che affronterà il Sassuolo a San Siro e costa 22 crediti al Concorso Superscudetto. In alternativa Pau Lopez della Roma e Meret del Napoli, entrambi valutati 20 crediti. In difesa può essere una buona idea puntare su Criscito a 15 crediti: il Genoa affronta la Sampdoria e l’esperienza dell’ex Zenit potrebbe fare la differenza nel derby della Lanterna. Con 22 crediti si acquista Bonucci. Il difensore della Juventus vuole riscattarsi dopo la prima insufficienza della stagione, arrivata nel ko di sabato scorso con la Lazio. Scommessa Dalbert a 9 crediti: l’esterno della Fiorentina affronta l’Inter, quindi occhio al gol dell’ex.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Il primo centrocampista consigliato è Giacomo Bonaventura, autore già di due gol nelle ultime tre gare di campionato. Tonali è reduce da qualche prestazione al di sotto degli standard di inizio stagione: a 16 crediti vale la pena puntare sul pronto riscatto del giovane centrocampista del Brescia. Bonus in canna per Zaniolo della Roma che riceve la Spal all’Olimpico: costa 24 crediti.

In attacco, difficile non farsi tentare da Milik al prezzo di 49 crediti. Il bomber del Napoli ha segnato tre gol in Champions League e Gattuso è seriamente intenzionato a schierarlo dal primo minuto contro il Parma. Sansone possibile sorpresa: la punta del Bologna affronta un’Atalanta stanca dalle fatiche di coppa. Ci vogliono 48 crediti, infine, per schierare Dzeko: spesa ragionevole per il bosniaco della Roma in odore di gol contro la Spal.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO