Consigli fantacalcio, chi schierare per la 15^ giornata

6 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Ruolo per ruolo, i consigli di Superscudetto sui giocatori da schierare al fantacalcio in vista delle gare della 15^ giornata del campionato di Serie A

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La 15^ giornata di Serie A è ormai alle porte. Si comincia questa sera con InterRoma, super sfida del week-end. Domani si gioca anche Lazio-Juventus, altro big match del turno. Manca poco per mandare la formazione da schierare al Fantacalcio. Noi di Superscudetto proviamo a darvi tutti i consigli necessari per schierare l’undici migliore per questa importante giornata di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA

Consigli fantacalcio: chi schierare in difesa

Partiamo ovviamente dalla porta. Gabriel del Lecce è una buona pedina in questa giornata in Lecce-Genoa. La quotazione è di 13 crediti. Soluzione low cost ma affidabile al massimo. Etrit Berisha della SPAl, reduce da una grande prestazione in Coppa Italia proprio col Lecce, è un portiere su cui puntare: gli emiliani giocano con il Brescia. Servono 17 crediti per acquistarlo. Infine c’è Emil Audero della Sampdoria: i blucerchiati giocano in casa contro il Parma e potrebbe essere un’occasione di riscatto. Quotazione di Superscudetto di 12 crediti.

Passiamoi ai difensori. In Sassuolo-Cagliari c’è Toljan che potrebbe fare una buona partita (11 crediti per l’acquisto), un terzino di spinta e di buona qualità. A proposito di terzini: Igor della SPAL è un altro che spinge tanto e che, largo a sinistra, è una spina nel fianco continua per i suoi avversari: quotazione 3. Infine buona chance per Palomino in Atalanta-Hellas Verona: 10 crediti.

PRONOSTICI SERIE A: LE QUOTE INTERESSENTI DELLA 15^ GIORNATA

Serie A, centrocampisti e attaccanti consigliati

Per il centrocampo le scelte sono tanto facili quanto inevitabili. Lorenzo Pellegrini in questo momento è insostituibile: la sua Roma giocherà contro l’Inter e lui sarà il solito faro della squadra di Fonseca. La quotazione di Superscudetto è di 22 crediti. Giacomo Bonaventura è in netta crescita e il Milan non può privarsi di lui: 28 crediti. Infine c’è Radja Nainggolan, anche lui, come Pellegrini, insostituibile, per Maran e per i Fantallenatori: quotazione 28.

In attacco Luis Muriel potrebbe imporsi: l’Atalanta, priva ancora di Zapata, guiderà l’attacco degli orobici. Ed è una buona soluzione per quanto riguarda anche il Fantacalcio. La sua quotazione di Superscudetto è di 47 crediti. Un altro attaccante da mettere ad ogni costo è Pinamonti, reduce dalla doppietta in Coppa Italia contro l’Ascoli: 33 crediti. In SPAL-Brescia potrebbe esserci l’occasione giusta per Andrea Petagna per lasciare il segno: 36 di quotazioni.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO