Consigli fantacalcio, chi schierare per la 14^ giornata

30 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Ruolo per ruolo, i consigli di Superscudetto sui giocatori da schierare al fantacalcio in vista delle gare della 14^ giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Poche ore all’inizio di una nuova giornata di Serie A, la quattordicesima: ad inaugurarla sarà il derby di sabato alle ore 15.00 tra il Brescia e l’Atalanta. Con il campionato torna anche il fantacalcio: bisogna studiare con cura tutte le partite in calendario per non sbagliare le proprie scelte di formazione. Dai portieri agli attaccanti, passando per i difensori e i centrocampisti, ecco i calciatori consigliati per le partite del weekend.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14^ GIORNATA DI SERIE A

Consigli fantacalcio: chi schierare in difesa

Si parte con un terzetto di portieri affidabili. Il primo è Strakohsa: l’estremo difensore della Lazio costa 21 crediti al Concorso Superscudetto e affronterà l’Udinese allo stadio Olimpico. Per Meret servono 20 crediti: una spesa non eccessiva per uno dei portieri più in forma del momento. Terza scelta, si fa per dire, Szczesny della Juventus: occorrono 23 crediti per puntare su di lui.

In difesa, il primo giocatore consigliato è Milenkovic della Fiorentina: a 18 crediti si può schierare in squadra il centrale serbo dei viola con il vizio del gol, già 3 in questa stagione. Con lui anche Criscito, tornato a giocare con la Spal dopo l’infortunio, e Bruno Alves del Parma. Il portoghese costa 13 crediti e l’anno scorso segnò su punizione al Milan, l’avversario di turno al Tardini

FANTACALCIO: CHI ACQUISTARE AL CONCORSO SUPERSCUDETTO

Serie A, centrocampisti e attaccanti consigliati

A centrocampo, a soli 10 crediti, si può puntare su Amrabat, centrocampista del Verona al centro di numerose voci di mercato. L’Hellas affronta la Roma e nella stessa partita si consiglia di inserire nella propria formazione Lorenzo Pellegrini, valutato 20 crediti al Concorso Superscudetto. Con due crediti in più, invece, si punta su Ramsey: il gallese giocherà da trequartista nel match tra la Juventus e il Sassuolo.

Tanti gli attaccanti che stanno attraversando un ottimo momento di forma. Tra questi c’è sicuramente Lautaro Martinez, un uomo da non farsi scappare: per schierarlo in vista della sfida tra Inter e Spal servono 46 crediti. Ilicic, invece, è alla ricerca del gol perduto: costa 44 crediti ed ha l’occasione per tornare a segnare nel derby con il Brescia. Chiusura con Correa della Lazio: l’argentino è rimasto a secco contro il Sassuolo ed è pronto per gonfiare di nuovo la rete con l’Udinese.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO