Consigli fantacalcio, chi schierare per la 1^ giornata

23 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da schierare nella propria formazione per la prossima giornata di Fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Vigilia di campionato, con gli anticipi Parma-Juventus e Fiorentina-Napoli che apriranno la prima giornata di Serie A. Torna anche il fantacalcio con la formazione da schierare entro domani. I fantallenatori sono alle prese con le ultime considerazioni prima di fare le proprie scelte. Ecco i calciatori consigliati in vista delle partite del weekend.

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019/2020

Fantacalcio, chi schierare per la 1^ giornata di campionato

Si parte dai portieri con il primo nome della lista che non può non essere Samir Handanovic. L’estremo difensore dell’Inter, oltre a rappresentare uno dei top nel suo ruolo, ha dalla sua un impegno non proibitivo in casa contro il Lecce che potrebbe permettergli di mantenere la porta inviolata. Per prenderlo servono 18 crediti. Consigliati anche Sirigu del Torino contro il Sassuolo a 14 crediti e Rafael del Cagliari. Il portiere dei sardi sostituisce l’infortunato Cragno nell’esordio con il Brescia e costa appena un credito.

Per quanto riguarda la difesa, il primo giocatore consigliato è Aleksandar Kolarov che affronterà il Genoa all’Olimpico. Il serbo della Roma è apparso molto in forma durante il precampionato e con il suo sinistro potente può regalare sempre qualche bonus, sia assist che gol, da punizione o da calcio di rigore. Fiducia a Toloi, l’unico centrale dell’Atalanta sicuro del posto da titolare contro la Spal. Tra i consigliati c’è anche Asamoah: il ghanese dell’Inter è listato difensore ma giocherà largo nel centrocampo a cinque dei nerazzurri. Un’occasione da non lasciarsi scappare a 8 crediti.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

A centrocampo spazio a giocatori di corsa in grado anche di proporsi in zona gol. Benassi parte sempre bene ad inizio stagione e la sfida tra Fiorentina e Napoli si annuncia divertente e piena di gol. Per questo, si consiglia anche Callejon al costo di 25 crediti. Sampdoria-Lazio sarà una gara tra due squadre che giocano a viso aperto, con entrambe le compagini che lasceranno spazi dalla trequarti in avanti. Può essere la serata giusta di Linetty che costa 11 crediti ed ha ricevuto in estate la piena fiducia del nuovo mister Eusebio Di Francesco.

Per l’attacco si deve andare sul sicuro, affidando le proprie fortune a Edin Dzeko. Dopo le tante voci sul suo possibile addio, il bosniaco è rimasto alla Roma che lo ha blindato con un nuovo contratto. Quale modo per festeggiare il prolungamento se non con un gol davanti al suo pubblico? Il Torino ha iniziato presto la preparazione per affrontare i preliminari di Europa League. Nelle sfide europee è apparso subito in gran forma Simone Zaza, già prolifico sotto porta: bastano 26 crediti per puntare su di lui. A completare l’attacco c’è Pazzini: per l’attaccante del Verona, impegnato al Bentegodi contro il Bologna, si devono spendere 28 crediti.

FANTACALCIO: GLI AFFARI LOW COST DA 10 GOL IN CAMPIONATO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO, CHI PRENDERE PER IL CONCORSO DI SUPERSCUDETTO PER LA 1^ GIORNATA