Consigli fantacalcio, chi schierare per la 1^ giornata

17 Settembre 2020 - Enrico Gorgoglione

Consigli fantacalcio, chi schierare per la 1^ giornata. Ecco i giocatori su cui puntare per la prima partita della prossima Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Torna finalmente il campionato di Serie A e ovviamente con lui anche il fantacalcio. La stagione si riaprirà nella giornata di sabato con le gare Fiorentina-Torino e Verona-Roma, per poi espandersi anche alla domenica e al lunedì con il resto delle partite (a eccezion fatta di Inter e Atalanta, che hanno chiesto un rinvio e la cui prima partita slitterà ovviamente anche per le avversarie). Inutile dire che c’è grande fermento per la prima giornata di questo nuovo campionato ed ecco dunque alcuni fantaconsigli per schierare una squadra avvincente e battagliera sin da subito.

Fantacalcio, chi schierare in difesa

Per quanto riguarda il posto in porta, la sicurezza potrebbe essere Szczesny contro la Sampdoria, anche se la Juventus di Pirlo sarà ovviamente tutta da valutare in campo e non totalmente rodata. Vale la pena anche considerare Pau Lopez contro il Verona e Donnarumma contro il Bologna. In difesa Theo Hernandez potrebbe tornare in formissima sin da subito, dato che il Milan esordirà in campionato con una gara ufficiale già alle spalle. Anche il ritorno di Chiellini da titolare potrebbe portare bonus, mentre come terzo nome vale la pena investire su Di Lorenzo del Napoli, uno dei migliori della scorsa stagione dei partenopei.

I centrocampisti e gli attaccanti consigliati

Assolutamente da schierare anche Calhanoglu, in cerca di conferme dopo il grande finale di stagione dello scorso anno. Ultimo nome – ma non per importanza – può essere quello di Zielinski, fresco di rinnovo con il Napoli. In attacco Ronaldo ovviamente consigliatissimo: vuole partire col botto. Osimhen può essere la grande scommessa sin dalla prima giornata, può essere schierato anche se dovesse entrare a partita in corso. Può ricominciare alla grande anche Francesco Caputo del Sassuolo, in casa contro il Cagliari.

FANTACALCIO, LA GUIDA ALL’ASTA 2020-21

ASTA FANTACALCIO, GLI ASSISTMAN DA COMPRARE