Consigli fantacalcio: chi schierare per la 24^ giornata

15 febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Fantaclacio, da Meret a Dybala, passando per Zielinski e Correa: ecco i calciatori da schierare nel concorso Superscudetto per la 24^ giornata di Serie A

Il campionato torna in campo con la 24^ giornata di Serie A. I fantallenatori devono scegliere di nuovo i calciatori da schierare nel concorso Superscudetto. Tra venerdì e lunedì, andranno in scena molte sfide interessanti: da Juventus-Frosinone Roma-Bologna, passando per l’impegno casalingo dell’Inter contro la Sampdoria e la gara che vedrà il Napoli ospitare il Torino. Occhio al turnover delle squadre reduci dagli impegni in Champions ed Europa League. Ecco un’analisi dettagliata sui giocatori consigliati da Superscudetto per questa giornata di Fantacalcio.

Fantacalcio, 24^ giornata: i giocatori da schierare in difesa

Un buon portiere può sempre fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta al Fantacalcio. Per questa giornata, consigliamo Meret del Napoli. L’estremo difensore azzurro sta attraversando un buon momento di forma, ha mantenuto la porta imbattuta nelle ultime tre gare di campionato e costa appena 13 crediti al concorso Superscudetto.

Turno agevole, almeno sulla carta, per la Juventus di Massimiliano Allegri che affronta il Frosinone. Il tecnico recupera Bonucci, titolare al rientro dall’infortunio. Per schierarlo basta spendere 17 crediti. Stryger Larsen può essere un vero e proprio affare in difesa: il danese gioca sulla linea dei centrocampisti, ha una fantamedia di 8 nelle ultime tre partite di campionato e costa solo 17 crediti. A completare la difesa consigliata è Manolas della Roma, impegnato lunedì sera nel posticipo contro il Bologna.

I centrocampisti da schierare al Fantacalcio

Il primo centrocampista consigliato per la 24^ giornata di campionato è Joao Pedro. Il brasiliano del Cagliari giocherà al fianco di Pavoletti nel 4-3-1-2 scelto da Maran per affrontare il Parma. Discorso simile per Correa della Lazio: con Immobile e Luis Alberto in dubbio, sarà l’argentino ad affiancare Caicedo nel’attacco biancoceleste. La media voto dell’argentino è pari a 6.26 e nel concorso Superscudetto costa 23 crediti.

Zaniolo è una garanzia: il trequartista della Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo per la doppietta in Champions League al Porto. Bisogna puntare sul suo momento magico e spendere i 18 crediti che occorrono per schierarlo titolare. Il quarto centrocampista da schierare è Zielinski, già autore di tre reti in questo campionato: le sue incursioni offensive nella gara tra Napoli e Torino potrebbero regalare bonus preziosi.

Fantacalcio, gli attaccanti da schierare

La Juventus ospita il Frosinone allo Stadium e dopo le ultime partite passate in panchina, Dybala tornerà a giocare da titolare. L’argentino ha voglia di rivalsa e vale la pena puntare su di lui, in un match che lo vedrà affrontare una delle difese più battute del campionato. Dopo l’esclusione dai convocati per l’Europa League, Icardi rischia di restare fuori anche in campionato. Lautaro Martinez scalda i motori in vista di Inter-Sampdoria: l’argentino ha il piede caldo, ha regalato la vittoria ai nerazzurri contro il Parma ed è pronto a sostituire il suo connazionale al centro dell’attacco.

L’ultimo attaccante consigliato per completare il tridente offensivo è Caputo dell’Empoli. I toscani hanno bisogno di punti salvezza e si aggrappano al loro bomber nella gara interna contro il Sassuolo. Caputo ha già segnato 11 reti in questa stagione: un buon motivo per spendere i 37 crediti che servono per acquistarlo al concorso Superscudetto.