Consigli fantacalcio: chi schierare per la 23^ giornata

7 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Fantacalcio, da Correa a Quagliarella, passando per Pquetà e Acerbi: i calciatori da schierare nel concorso Superscudetto per la 23^ giornata di Serie A

La Serie A torna subito in campo per la 23^ giornata di campionato. Per il fantallenatori arriva di nuovo il momento di scegliere con cura i giocatori da schierare nel concorso Superscudetto. Il turno offre sfide interessanti: dall’anticipo del giovedì tra Lazio ed Empoli a quello del venerdì con la Roma impegnata in casa del Chievo, fino a Fiorentina-Napoli, Sassuolo-Juventus e Milan-Genoa. Ecco l’analisi dettagliata sui calciatori consigliati da Superscudetto per questa giornata di Fantacalcio.

Fantacalcio, 23^ giornata: i giocatori da schierare in difesa

Dopo la sconfitta di Napoli, la Sampdoria ha l’occasione di tornare alla vittoria. I blucerchiati di Marco Giampaolo affrontano il Frosinone a Marassi. Turno agevole, sulla carta, per la formazione doriana, con Audero che potrebbe mantenere la porta inviolata contro uno degli attacchi meno prolifici del campionato. In alternativa, consigliato anche Gianluigi Donnarumma: il portiere del Milan sta attraversando un ottimo momento di forma, testimoniato dalle parate che hanno permesso ai rossoneri di strappare un punto in casa della Roma.

Cedric Soares è una delle poche note positive dell’Inter, reduce da due sconfitte consecutive in campionato. Il terzino portoghese si è subito impossessato della fascia destra della retroguardia nerazzurra: costa solo 14 crediti, un buon motivo per acquistarlo al concorso Superscudetto. Francesco Acerbi è sinonimo di affidabilità: dopo aver osservato un turno di squalifica dopo l’espulsione del Napoli, è tornato a guidare la difesa della Lazio, risultando uno dei migliori in campo nella vittoria a Frosinone. Per completare il terzetto difensivo, consigliamo Castagne. L’Atalanta ospita la Spal e il belga, con due gol all’attivo, ha una fantamedia di 8.3 nelle ultime tre giornate di campionato.

I centrocampisti da schierare al Fantacalcio

Scegliere i centrocampisti da schierare al fantacalcio è un esercizio molto delicato, perché dai loro piedi possono arrivare bonus in grado di fare la differenza. Consigliamo di puntare su Joaquin Correa. Complice l’infortunio di Immobile e le condizioni precarie di Luis Alberto, l’argentino è pronto a scendere in campo contro l’Empoli. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi lo schiererà dal primo minuto in coppia con Caicedo. Da sfruttare anche il momento positivo di Lucas Paquetà. Il brasiliano del Milan ha preso confidenza con il campionato italiano ed offerto un assist assist a Piatek nella partita contro la Roma.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronta la Spal per continuare a sognare il quarto posto. A innescare Duvan Zapata ci sarà Josip Ilicic, trequartista capace di regalare gol ed assist nelle giornate di grazia. Ultimo consiglio per una mediana da sogno è Fabian Ruiz del Napoli: sarà lui il faro del centrocampo azzurro nell’insidiosa trasferta di Firenze.

Fantacalcio, gli attaccanti da schierare

Nel tridente offensivo da schierare nella prossimo turno di Fantacalcio, non può mancare Fabio Quagliarella. Il bomber della Sampdoria è rimasto a secco contro il Napoli e scalpita per tornare al gol nella sfida al Frosinone. Nella Juventus, impegnata in casa del Sassuolo, ritrova una maglia da titolare Paulo Dybala. Il talento argentino ha voglia di rivalsa dopo essere rimasto in panchina nel match di sabato scorso con il Parma: un motivo in più per acquistarlo nel concorso Superscudetto.

L’attacco ideale da schierare nella 23^ giornata di campionato è completato da Andrea Belotti. Il Torino ospita l’Udinese, il “Gallo” è a secco da troppe partite: i friulani possono essere l’avversario ideale per rompere il digiuno sotto porta.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!