Fantacalcio, consigli per l'asta: 10 centrocampisti che segnano da prendere

23 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

I nostri consigli per l'asta del Fantacalcio continuano. Ecco la lista dei centrocampisti con alte medie realizzative.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

In una squadra che si rispetti al Fantacalcio c’è bisogno di un mix completo. E il centrocampo, spesso, anche più dell’attacco, è il reparto che fa la differenza. Infatti è fondamentale avere a disposizione calciatore di ogni genere: dagli assist-man a quelli con la sufficienza garantita, senza mai dimenticare i centrocampisti che segnano tanto. Quelli sono ricercatissimi e spesso vanno via ad altissime cifre di crediti. In questo articolo vedremo i profili più interessanti con le statistiche realizzative più alte. Ci sono i soliti nomi ma anche alcuni meno scontati. Andiamo a vederli insieme!

FANTACALCIO, I 5 MIGLIORI ATTACCANTI DA PRENDERE

FANTACALCIO, I 10 ATTACCANTI IDEALI PER IL MODIFICATORE ATTACCO

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Iniziamo dal nome più semplice: Milinkovic-Savic è un calciatore da avere se cercate il top del top. Simone Inzaghi lo ha trasformato in una mezzala straordinaria, capace di abbinare quantità, qualità e gol. Si inserisce una meraviglia, ha un destro micidiale e di testa la fa da padrona. Vi costerà caro, è poco ma sicuro.

Alejandro Gomez (Atalanta)

Se parliamo di centrocampisti fortissimi, non può non esserci Alejandro Gomez. Il capitano dell’Atalanta è una trascinatore e garantisce in una stagione almeno dieci realizzazioni. Un giocatore fenomenale, anche lui come Milinkovic-Savic non costerà pochissimo perché porta alla propria squadra tantissimi bonus.

Hakan Calhanoglu (Milan)

Chi ha trovato continuità anche nelle reti è Hakan Calhanoglu del Milan. Ieri non ha segnato, ma ha dato comunque un contributo importante. L’intesa con Ibrahimovic e i buoni tempi di inserimento lo porteranno a timbrare il cartellino in diverse occasioni.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Federico Chiesa (Fiorentina)

Chiesa è un altro centrocampista che va spesso in rete, anche perché la Fiorentina lo schiera praticamente da attaccante o da esterno offensivo. Un calciatore importante con qualità di altissimo livello. Attenzione però al possibile trasferimento: Milan e Juventus sono pronte a tutto per lui.

Christian Eriksen (Inter)

La sua esperienza in Italia non è cominciata benissimo, ma Eriksen è puro talento. In più parliamo di un calciatore straordinario quando si tratta di tirare da fermo. Questo non può fare altro che aumentare la sua media realizzativa. Conte, gli interisti e chi ci punterà al Fantacalcio sper in una sua ripresa come ai tempi del Tottenham.

Jordan Veretout (Roma)

A proposito di centrocampisti abili dai calci piazzati. Anche Jordan Veretout è uno di questi e potrebbe portare qualche +3 nel corso dell’anno. Fonseca lo utilizza come fidato tiratore di rigori, ma è bravo anche su punizione o comunque nei tiri da fuori. Occhio anche a tempi di inserimento da mezzala pura.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fabian Ruiz (Napoli)

In casa Napoli c’è Fabian Ruiz che è un centrocampista con qualche gol nel piede. Un sinistro magico il suo che gli permette di essere molto pericoloso da fuori area e non solo. Anche lui ha dei buonissimi tempi di inserimento. Con Gattuso può fare benissimo anche in zona gol.

Dejan Kulusevski (Juventus)

Non sappiamo se sarà titolare o meno, ma intanto lui nella prima partita di campionato ha lanciato un messaggio ben preciso. Gol stupendo alla Sampdoria e Andrea Pirlo gongola. Lui è un’ottima pedina per la Juventus e anche per il Fantacalcio. E lo scetticismo di molti sul suo minutaggio potrebbe aiutarvi a prenderlo a poco.

Mario Pasalic (Atalanta)

Un’altra soluzione l0w-cost è Mario Pasalic dell’Atalanta. Tempi di inserimento straordinari lo rendono un centrocmapista di grande interesse per il Fantacalcio. In molti ci puntano, e magari riesco a farlo anche senza spendere troppo. Una cosa è certa: qualche +3 durante l’anno lo porterà senza dubbio.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Rodrigo De Paul (Udinese)

Concludiamo con Rodrigo De Paul dell’Udinese. Su di lui bisogna fare attenzione perché sembra vicino al Leeds, ma la trattativa è in stand-by. Non è da escludere che possa restare, o addirittura andare in un altro club italiano. Comunque se parliamo di centrocampisti che segnano lui non può mancare.

FANTACALCIO, I MIGLIORI 5 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE

FANTACALCIO, I MIGLIORI 5 DIFENSORI DA PRENDERE