5 nomi di calciomercato che farebbero bene al Fantacalcio

16 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Cinque nomi di calciomercato che infiammano le piazze e potrebbero fare benissimo al Fantacalcio. Da Inglese a Yilmaz, cinque affari che potrebbero regalare gol e punti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Inutile negarlo. Ci sono acquisti, trattative e affari che solleticano la fantasia dei tanti fantallenatori presenti in tutta Italia. Basta un accostamento o una voce tra le migliaia che affollano il calciomercato per pensare “questo sarà perfetto per la mia fantasquadra”. Spesso è la suggestione di un nome esotico, altre volte è la sicurezza che un determinato calciatore può fare la differenza nel giusto contesto. Poi ci sono i bomber indiscussi, quelli che in qualsiasi stagione e con qualunque squadra sono straordinariamente efficaci. Anche quest’anno, nonostante il calciomercato sia iniziato solo da 14 giorni, ci sono almeno 5 nomi che farebbero bene al Fantacalcio. Cinque trattative nate nelle ultime settimane, alcune già definite, altre che in tanti sperano possano chiudersi senza sorprese. Diamo un’occhiata ai cinque affari che potrebbero sbancare il Fantacalcio e diventare consigli utili in vista dell’asta.

Burak Yilmaz al Lecce

Da metà giugno il neopromosso Lecce lavora al nome che potrebbe infiammare la piazza. Un calciatore in grado di portare esperienza, carisma e gol ad una squadra che punta a restare in serie A. L’attaccante scelto è Burak Yilmaz e potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni. La stella della nazionale turca ha già dato l’ok per il trasferimento ed è reduce da una stagione con 11 gol in 15 partite. Classe 1985, è il prototipo dell’attaccante moderno ha giocato con tutte le big del suo paese. In Nazionale ha realizzato 24 gol in 56 presenze. Numeri importanti per un calciatore che più volte è stato accostato ai club italiani e che ora potrebbe arrivare finalmente in serie A per dimostrare tutto il suo valore. Burak Yilmaz è il classico acquisto per il Fantacalcio, un attaccante che in un determinato contesto potrebbe fare la differenza e con i suoi gol consentire al Lecce di conquistare la salvezza.

Roberto Inglese al Parma

In tanti hanno cercato Roberto Inglese in questa sessione di calciomercato ma alla fine a spuntarla è stato proprio il Parma. Dopo l’ottima stagione tra le fila dei ducali, l’attaccante ritorna questa volta a titolo definitivo. 9 gol in 25 partite nel campionato 2018/2019, numeri da confermare e migliorare ora che Inglese è sicuro di vestire nuovamente una maglia da titolare. La società crede nelle sue qualità, l’allenatore lo considera il terminale offensivo del suo 4-3-3 e la fiducia nei suoi confronti potrebbe davvero fare la differenza. Il Parma sta alzando il tasso tecnico della squadra, un aspetto che può valorizzare maggiormente il contributo di Roberto Inglese. I fantallenatori non vedono l’ora di riacquistarlo e tanti altri sono pronti ad investire su di lui.

Francesco Caputo al Sassuolo

Dopo aver vinto la classifica dei marcatori in serie B, Francesco Caputo si è confermato anche in serie A nell’Empoli. 16 gol in 38 presenze nell’ultimo campionato, numeri che gli hanno permesso di restare nella massima serie. Dopo la retrocessione della sua squadra, Caputo ha ricevuto tantissime offerte per restare in serie A e ha scelto la proposta del Sassuolo. Il calcio offensivo e propositivo di Roberto De Zerbi potrebbe giovare sul rendimento dell’attaccante che vuole confermare tutto il suo valore e ripagare la fiducia dei neroverdi. La permanenza di Caputo in serie A ha reso felice tantissimi fantallenatori che l’anno scorso si sono aggrappati alle sue prodezze per vincere il concorso di Superscudetto. Uno dei calciatori più consigliati non può essere tenuto da parte.

Gonzalo Higuain alla Roma

Una suggestione di mercato, un accostamento che potrebbe giovare sia alla squadra che al calciatore alla ricerca del gol perduto. Gonzalo Higuain alla Roma accende la fantasia della tifoseria giallorossa, ancora scossa dalle tante partenze di questo inizio stagione. Un nuovo anno zero per la società della Capitale e non c’è calciatore migliore di Higuain per trascinare la squadra e risollevarla. Dopo Milan e Chelsea, l’attaccante argentino potrebbe accettare la proposta dei giallorossi e ritrovare un ambiente caldo e passionale proprio come Napoli dove è riuscito ad esprimersi al meglio e raggiungere il record di gol in una singola stagione. Higuain vuole tornare ad essere protagonista e una piazza come quella romanista potrebbe aiutarlo a ritrovarsi. I fantallenatori gongolano alla possibilità di vedere il Pipita in giallorosso, consci della possibilità di avere tra le mani un attaccante che in qualsiasi momento può risultare decisivo.

Mauro Icardi al Napoli

Così come Gonzalo Higuain anche Mauro Icardi potrebbe ritrovarsi in un’altra piazza calda e appassionata. Napoli e il Napoli rappresentano il contesto ideale per l’attaccante argentino che dopo la rottura con l’Inter non si è più ripreso. Incomprensioni, discussioni, polemiche, social imperanti e tante troppe chiacchiere. Oltre le parole però Icardi resta uno dei migliori attaccanti in circolazione e un tesoro da custodire e preservare per il Fantacalcio. I fantallenatori lo sanno e sperano in un suo trasferimento al Napoli dove potrebbe essere il terminale offensivo ideale della squadra di Carlo Ancelotti. Gli azzurri creano tantissimo, così come dimostrato anche la scorsa stagione, ma spesso non concretizzano la mole di gioco ed è per questo che l’arrivo di Icardi potrebbe garantire gol e punti pesanti per la classifica. Stesso discorso per i fantallenatori che a prescindere dalle polemiche non rinuncerebbero mai ad un attaccante come lui.

LISTONE FANTAGAZZETTTA 2019-2020: LE QUOTAZIONI PER IL FANTACALCIO