Fantacalcio, i migliori giocatori per l'asta: gli uomini dei bonus

20 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Per prepararsi al meglio all'asta fantacalcio, questi sono i migliori calciatori porta bonus che hanno fatto la differenza nella scorsa stagione

Preziosi, indispensabili ma soprattutto tra i più contesi. Parliamo dei calciatori in grado di portare bonus alla propria squadra e ai propri fantallenatori. I migliori della scorsa stagione vorranno confermare la loro capacità di cambiare le partite o addirittura migliorarsi tra gol, assist e anche rigori parati se parliamo di portieri. Bonus che possono fare la differenza e garantire ai fantallenatori di Supescudetto di vincere la propria giornata. Questi i migliori giocatori porta bonus in serie A:

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI A MERCATO CHIUSO

1. Fabio Quagliarella (Sampdoria)

36 presenze, una fanta media di 9.18, 17 gol segnati e 9 rigori realizzati. In tutto sono state 26 le marcature di Fabio Quagliarella, uomo bonus per eccellenza che vorrà confermare tutto il suo valore fantacalcistico anche in questa stagione. Non solo gol ma anche ben otto assist nel 2018/2019. Una certezza su cui puntare grazie ad una spesa di 55 crediti.

2. Duvan Zapata (Atalanta)

Un’annata in crescendo quella di Duvan Zapata che a suon di gol ha scalato la classifica dei marcatori arrivando ad un passo dalla vittoria. Sono 23 le reti realizzate dall’attaccante colombiano, per una fanta media pari a 8,70. Un calciatore al servizio della squadra che ha anche servito ben 7 assist. Per averlo nella propria squadra bisogna spendere 55 crediti.

3. Krzysztof Piątek (Milan)

Travolgente sia al Genoa che nelle prime giornate con la maglia del Milan, poi un calo inevitabile ma che non spaventa i fantallenatori. La più grande sorpresa della scorsa stagione è pronta a confermare gli ottimi numeri avuti nella prima annata in serie A. Krzysztof Piatek parte dai 22 gol realizzati nel 2018/2019 e una fanta media di 8.32. Per acquistarlo servono 60 crediti.

4. Cristiano Ronaldo (Juventus)

Ha dimostrato di non voler sottovalutare nemmeno la serie A. Cristiano Ronaldo ha giocato da subito il campionato e ha lscaito il segno con 21 gol in 31 partite disputate. Con una media di 8.89 è stato superato solo da Fabio Quagliarella al termine della stagione, la conferma di un fuoriclasse che anche quest’anno sarà al centro di ogni asta. Oltre ai gol, anche sei assist per aumentare il tesoretto di bonus garantito. Per acquistarlo nella squadra di Superscudetto servono 63 crediti.

SERIE A: GLI SPECIALISTI DEI CALCI DI PUNIZIONE

5. Arek Milik (Napoli)

Dopo due infortuni che hanno segnato i primi anni in Italia, Arek Milik ha finalmente giocato la sua prima stagione completa in serie A. L’attaccante polacco ha dimostrato di essere un talento vero realizzando 17 gol in 35 presenze e fanta media di 7.79. Sono 59 i crediti necessari per averlo nella propria fantasquadra.

6. Andrea Petagna (SPAL)

È stato l’acquisto più costoso della storia della SPAL e ha ripagato la fiducia con 16 gol in 36 partite. Andrea Petagna vuole confermare l’ottima stagione disputata al suo primo anno con la maglia della squadra ferrarese. Un attaccante sottovalutato ma in grado di offrire bonus necessari in giornate complicate. Il suo valore è di 45 crediti.

7. Francesco Caputo (Sassuolo)

Ha confermato di essere un cecchino d’area di rigore anche nella massima categoria. Arrivato tardi in serie A, nell’Empoli Francesco Caputo ha dato prova delle sue qualità con 16 gol in 38 presenze. Il trasferimento al Sassuolo gli permette di restare dove merita e con un calcio più propositivo di migliorare gli ottimi numeri della scorsa stagione. Il suo valore è di 41 crediti.

8. Alejandro Gomez (Atalanta)

Alejandro Gomez è stato il miglior assistman della stagione 2018/2019 con 12 assist in 35 presenze. 7 i gol in 35 presenze, ennesima dimostrazione di un’annata indimenticabile per lui e per l’Atalanta, capace di raggiungere una storica qualificazione in Champions League. Con una fanta media di 7,46 è difficile non pensare a lui per la propria squadra. Il suo valore è di 32 crediti.

9. José Callejon (Napoli)

Imprescindibile dal 2013 e padrone assoluto della fascia destra del Napoli. Cambiano gli allenatori ma Josè Callejon resta una certezza assoluta della squadra partenopea e di tantissimi fantallenatori. Anche lo scorso anno lo spagnolo ha ripagato la fiducia con 10 assist, ad un soffio dal primatista Alejandro Gomez. Nonostante l’arrivo di Lozano, per lui ci sarà ancora spazio per regalare bonus. Per acquistarlo sono necessari 25 crediti

10. Suso (Milan)

34 presenze e 10 assist per Suso che lo scorso anno nonostante una stagione non eccezionale è riuscito comunque a lasciare il segno. Per lo spagnolo ora c’è una nuova sfida sempre in rossonero e alla guida di Marco Giampaolo che potrebbe schierarlo come trequartista. Una posizione ideale per Suso che metterebbe al servizio della squadra la sua qualità per innescare gli attaccanti. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto sono necessari 27 crediti.

11. Dries Mertens (Napoli)

Potrebbe essere la sua ultima stagione con la maglia del Napoli, ma questo non frena Dries Mertens nella sua scalata al record di Marek Hamsik come miglior marcatore della squadra azzurra. Nella scorsa stagione il belga è stato protagonista con 9 assist e 16 gol in 35 partite disputate, uno score di assoluto valore che vorrà confermare nonostante la tanta concorrenza. Il suo valore è di 49 crediti.

12. Manuel Lazzari (SPAL)

Da elemento fondamentale e trascinatore della SPAL, Manuel Lazzari è pronto al salto di qualità con la maglia della Lazio. Fin dal suo debutto in serie A è sempre stato uno dei calciatori maggiormente presenti nella classifica degli assist. Lo scorso anno, nonostante una serie di infortuni, ha servito ben 8 assist e anche quest’anno sulla fascia cercherà di fare quello che meglio gli riesce. 19 i crediti per acquistarlo al concorso di Superscudetto.

13. Rodrigo De Paul (Udinese)

Cercato da numerose squadre, Rodrigo De Paul resta all’Udinese (almeno per ora) e guiderà la squadra all’ennesima salvezza, questa volta però senza patemi. L’argentino è stato protagonista di un’annata positiva impreziosita da 8 assist e 9 gol. Un calciatore sforna bonus che può fare sempre comodo. Il suo valore è di 29 crediti.

SERIE A: I RIGORISTI DI OGNI SQUADRA

14. Josip Ilicic (Atalanta)

Insieme a Zapata e Gomez è stato uno dei protagonisti della straordinaria Atalanta della scorsa stagione. Agli ordini di Gasperini, Josip Ilicic è un calciatore completamente trasformato in grado di dare una marcia in più alla squadra e di avere una continuità mai dimostrata finora. 12 i gol e 7 gli assist nell’ultima stagione per un talento che è ancora al centro del progetto tecnico degli orobici. Per acquistarlo sono necessari 49 crediti.

15. Cengiz Under (Roma)

Chiede maggiore spazio e spera di ottenerlo grazie al nuovo allenatore Fonseca. In un’annata complicata come quella della scorsa stagione, la Roma ha potuto sfruttare solo a tratti il talento di Cengiz Under. Frenato dagli infortuni, il turco ha disputato 26 partite e servito 6 assist. Una media decisamente importante che tanti fantallenatori non sottovalutano. Il suo valore è di 33 crediti.

16. Andrea Consigli (Sassuolo)

Non solo assist e gol, ma anche rigori. Il miglior portiere della scorsa stagione è stato Andrea Consigli che ha parato ben 4 degli 8 rigori fischiati al Sassuolo. Il 50% dei tiri dagli undici metri disinnescati dal portiere neroverde che in 36 presenze ha regalato bonus inaspettati ai propri fantallenatori. Per acquistare Consigli nella prossima asta occorrono 9 crediti.

17. Wojciech Szczesny (Juventus)

Campione d’Italia con la Juventus, Szczesny è stato titolare dei bianconeri per la prima volta dopo l’addio di Buffon. Il polacco ha dato prova della sua bravura con parate tempestive, interventi fondamentali per la conquista dello scudetto e ben 2 rigori parati sui 3 concessi alla Juventus. Per puntare di nuovo su di lui occorrono 18 crediti.

18. Samir Handanovic (Inter)

Baluardo dell’Inter, Samir Handanovic non deluderà i tanti fantallenatori che da anni puntano su di lui. Nella scorsa stagione 2 i rigori parati sui 5 subiti, una media importante per un calciatore che è spesso risultato decisivo per la sua squadra. Il suo valore è di 17 crediti.

19. Salvatore Sirigu (Torino)

Per tante partite non ha subito gol garantendo ai fantallenatori di poter chiudere la giornata senza malus. Una stagione impeccabile per Salvatore Sirigu che al Torino è riuscito a rilanciarsi e a dimostrare di essere tra i migliori portieri in circolazione. Oltre alle ottime prestazioni anche 2 rigori parati sui cinque subiti dal Torino. Per acquistarlo occorrono 14 crediti.

20. Alessio Cragno (Cagliari)

Non ha deluso le attese Alessio Cragno, schierato titolare tra i pali del Cagliari. Personalità, ottime parate e 2 rigori parati sui 10 assegnati contro i sardi. Dopo aver venduto Barella e acquistato Rog, Nandez e Nainggolan, il Cagliari punta a migliorare il suo rendimento, un aspetto fondamentale per scommettere nuovamente sul portiere. Per acquistarlo occorrono 8 crediti.

Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!