Fantacalcio, i giocatori per l'asta: gli uomini dei malus

21 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Rigori sbagliati, autogol, espulsioni, ammonizioni e reti subite: i giocatori che hanno collezionato più malus nella scorsa stagione

Nel mondo del fantacalcio, ogni fantallenatore spera di schivare i giocatori propensi al malus. Gol subiti, cartellini gialli e rossi, autoreti e rigori sbagliati sono le peggiori sfortune che possono abbattersi sulle formazioni, rovinando non solo il punteggio del turno ma anche una stagione intera. Alcuni giocatori sono inclini ai cartellini per caratteristiche o atteggiamento in campo, come Rincon e Felipe, tra i più ammoniti dello scorso campionato. Altri incappano in una stagione negativa dal dischetto, come De Paul che ha fallito ben tre calci di rigore. Ecco i calciatori che nel corso del campionato passato hanno raccolto più malus, facendo disperare tanti fantallenatori.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI A MERCATO CHIUSO

Cionek, Spal

Thiago Cionek è stato il giocatori che ha collezionato più cartellini durante la scorsa stagione. In utto il campionato, il difensore della Spal ha ricevuto 2 espulsioni e ben 12 ammonizioni, per un malus totale di -8 che non ha proprio fatto saltare di gioia i fantallenatori che avevano puntato su di lui.

Wallace, Lazio

Campionato non proprio da ricordare per Wallace, difensore della Lazio che è scivolato nelle gerarchie di Simone Inzaghi. In 16 apparizioni totali, il brasiliano è stato protagonista in negativo con due autoreti, tre cartellini gialli e una media voto non proprio invidiabile di 5,47.

Ceppitelli, Cagliari

Stagione da “cattivo” anche per Ceppitelli del Cagliari. Il difensore è stato espulso in due occasioni durante tutto lo scorso campionato ed ha ricevuto anche la bellezza di 7 cartellini gialli, non proprio l’ideale in termini di fantacalcio.

Sportiello, Atalanta

Marco Sportiello è tornato all’Atalanta dopo l’esperienza vissuta in prestito al Frosinone. Tra i pali della squadra ciociara, il portiere classe 1992 ha incassato 64 reti, più di ogni altro suo collega durante la scorsa stagione. Ai malus si aggiungono anche 5 cartellini gialli.

De Paul, Udinese

Rodrigo De Paul detiene un triste record insieme a Francesco Caputo, quello dei rigori sbagliati nel campionato 2018/2019. Al pari del bomber passato al Sassuolo, l’argentino dell’Udinese ha fallito ben 3 volte dal dischetto. Tra i malus a referto ci sono anche 7 cartellini gialli.

Rincon, Torino

Tomas Rincon fa della solidità e della grinta le sue armi migliori per battagliare in mezzo al campo. Il venezuelano del Torino è costretto spesso a fare fallo per interrompere l’azione avversaria, andando incontro a tanti cartellini. Nella scorsa stagione ha ricevuto il giallo in 15 occasioni, record assoluto del campionato 2018/2019.

Criscito, Genoa

Al ritorno in Serie A dopo l’avventura con lo Zenit San Pietroburgo, Domenico Criscito ha portato al Genoa tutta la sua esperienza. La lotta per la salvezza è stata dura e il capitano dei rossoblu ha dovuto utilizzare le maniere forti contro gli attaccanti di turno, collezionando 12 ammonizioni ed un cartellino nel corso di tutto il campionato.

Sepe, Parma

Con 59 reti al passivo, Luigi Sepe è stato il terzo portiere che ha subito più gol durante lo scorso campionato. I tanti malus al fantacalcio hanno finito per influenzare notevolmente la fantamedia del portiere del Parma, pari a 4,55.

Lirola, Fiorentina

Pol Lirola è passato alla Fiorentina dal Sassuolo e in maglia viola è pronto per esplodere definitivamente. L’esperienza in Emilia è stata positiva per il terzino spagnolo, anche se l’anno scorso lo ha visto incappare in ben 2 autogol che hanno fatto disperare i fantallenatori che lo avevano schierato in quelle occasioni.

Felipe, Spal

Nonostante la continuità di rendimento in 30 presenze collezionate con la maglia della Spal, Felipe è stato uno dei giocatori più “cattivi” del campionato passato. Il brasiliano ex Udinese ha raccolto 13 cartellini gialli che lo piazzano al secondo posto della speciale classifica degli ammoniti.

Zaza, Torino

La prima stagione con la maglia del Torino di Simone Zaza non è stata proprio indimenticabile. L’attaccante arrivato in granata dal Valencia non è riuscito ad esprimersi sui suoi livelli, fermandosi a 4 gol in 29 presenze. Tanti, troppi i malus stagionali: 8 cartellini gialli e un’espulsione.

Rogerio, Sassuolo

Tra i giocatori che hanno ricevuto più malus al fantacalcio durante il campionato passato, troviamo anche Rogerio del Sassuolo. Il terzino brasiliano ha chiuso la stagione con 9 cartellini gialli e un rosso in 30 presenze e una media voto di 5,94.

FANTACALCIO, LA GUIDA ALL’ASTA 2019/2020

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI IN CERCA DI RISCATTO

 

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!