Fantacalcio, i giocatori giovani da prendere all'asta: i consigli

16 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Da Pinamonti a Tonali, passando per Terzic e Rafael Leao: ecco i migliori giovani under 21 della Serie A da prendere al fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Per allestire una rosa competitiva al fantacalcio, bisogna considerare tanti fattori, studiando bene tutte le rose di Serie A e le probabili formazioni. Servono i big, è vero, ma i top player costano e una volta messe le mani su uno, due o tre grandi giocatori, i crediti vanno dirottati su altri obiettivi. Ogni anno ci sono dei giovani di talento in rampa di lancio che si rivelano dei veri e propri affari e fanno le fortune dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro prima della definitiva esplosione. Anche la Serie A 2019/2020, ormai ai nastri di partenza, presenta degli under 21 molto interessanti. Da Pinamonti a Tonali, passando per Terzic e Rafael Leao: ecco i migliori giovani su cui puntare al Concorso Superscudetto.

GLI ATTACCANTI DA PRENDERE AL FANTACALCIO

Pinamonti, Genoa

Andrea Pinamonti si presenta ai nastri di partenza del campionato come uno degli attaccanti più interessanti di tutta la Serie A. L’apprendistato al Frosinone e le grandi prestazioni offerte durante il Mondiale Under 20, durante il quale ha realizzato ben 4 reti in 6 partite, hanno convinto il Genoa a puntare su di lui, sborsando quasi 20 milioni di euro per prelevarlo dall’Inter. Titolare inamovibile dell’attacco di Andreazzoli, è un giocatore da non farsi scappare al Concorso Superscudetto, dove costa 39 crediti.

Rafael Leao, Milan

Rafael Leao è un acquisto di prospettiva da parte del Milan che ha intravisto le qualità del giovane portoghese e ha deciso di portarlo subito in Serie A. Nei piani della società c’è la volontà di favorire il suo processo di ambientamento, in modo tale da permettergli di esprimere tutto il suo potenziale. Può giocare da prima punta, seconda punta e da ala. Nell’ultima stagione ha realizzato 8 gol e servito 2 assist vincenti ai suoi compagni e costa 42 crediti al Concorso Superscudetto. La sua forza fisica gli consente di aprire spazi per i compagni: i tifosi rossoneri sognano già una coppia esplosiva con Piatek.

Elmas, Napoli

Arrivato al Napoli dal Fenerbahce, Eljif Elmas ha dimostrato subito di che pasta è fatto. Ancelotti lo ha mandato in campo nella doppia amichevole ravvicinata contro il Barcellona: chi lo ha visto, faticava a credere ai suoi occhi, perché il macedone ha giocato come se conoscesse da anni gli schemi del tecnico azzurro. Personalità da vendere e piedi molto educati, con 10 e 8 assist nelle ultime tre stagioni. Elmas costa solo 8 crediti al Concorso Superscudetto: un affare per il fantacalcio, ancora meglio se preso in coppia con uno tra Zielinski e Fabian Ruiz.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Skov Olsen, Bologna

Al termine di una lunga trattativa, il Bologna è riuscito a portare in Italia Andreas Skov Olsen, talento cristallino che è pronto ad esplodere calcando il palcoscenico della Serie A. Il giocatore ha tutto per far bene: potenza, velocità, dribbling secco e una capacità di tiro impressionante per la sua età, sia di destro che di sinistro. Durante la scorsa stagione ha segnato 22 gol in 36 partite: numeri impressionanti per un calciatore che costa appena 25 crediti al Concorso Superscudetto.

Tonali, Brescia

Sandro Tonali è uno di quei giocatori da non lasciarsi assolutamente scappare al fantacalcio. La sua quotazione al Concorso Superscudetto è di soli 12 crediti, un vero e proprio affare viste le caratteristiche del centrocampista del Brescia. Un prospetto dal futuro roseo che è sicuro del posto da titolare tra le ‘Rondinelle’ e si appresta a giocare la sua prima stagione in Serie A da predestinato, dopo un’annata straordinaria in Serie B che lo ha fatto finire sul taccuino delle big italiane ed europee.

Traoré, Sassuolo

I fantallenatori conoscono già molto bene Hamed Traoré, una delle rivelazioni della seconda parte dello scorso campionato. Dopo un finale di stagione in crescendo con la maglia dell’Empoli, con 2 gol e altrettanti assist, il centrocampista classe 2000 è passato al Sassuolo in collaborazione con la Juventus. Sotto la guida di Roberto De Zerbi può completare il processo di crescita iniziato un anno fa. Ottimo acquisto per il Concorso Superscudetto alla modica cifra di 10 crediti.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Terzic, Fiorentina

Aleksa Terzic è un terzino in rampa di lancio in Serbia, dove ha bruciato le tappe nella Stella Rossa di Belgrado, dalle giovanili fino alla prima squadra, dove si è fatto subito notare per la sua spiccata personalità nonostante la giovanissima età. Gioca a sinistra nella linea a quattro difensiva e a Firenze sono pronti a scommettere su di lui. In patria lo paragonano a Kolarov, sia per la spinta che per un piede sinistro molto potente. Viene da una stagione con 2 assist all’attivo e costa un solo credito al Concorso Superscudetto: può essere una scommessa.

Millico, Torino

In casa Torino scommettono forte sull’avvenire di Vincenzo Millico, giovane attaccante che ha segnato tanti gol nel settore giovanile dei granata. Walter Mazzarri lo ha mandato in campo nella sfida di Europa League contro il Debrecen, nella quale Millico ha realizzato, di testa, il gol del 4-1. Le qualità per sfondare non gli mancano e la fiducia del mister nemmeno. Non sarà titolare ma riuscirà a ritagliarsi molti spazi durante la stagione: consigliato l’acquisto insieme a Belotti.

Duarte, Milan

Leo Duarte arriva al Milan dal Flamengo, dove nelle ultime due stagioni ha collezionato qualcosa come 77 presenze, condite anche da due reti. Forte fisicamente e dotato di una buona tecnica individuale, riesce anche ad impostare da dietro: una caratteristica molto gradita a Marco Giampaolo, tecnico che predilige da sempre il gioco palla a terra. Al Concorso Superscudetto costa 12 crediti: una valutazione ghiotta per un calciatore che potrebbe garantire la continuità di rendimento.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Brayan Vera, Lecce

Colpo a sorpresa del Lecce neopromosso che lo ha ingaggiato ad inizio mercato, Brayan Vera può rivelarsi una grande occasione in ottica fantacalcio. Il colombiano è un terzino sinistro bravo sia a difendere che a spingersi in attacco per crossare dal fondo. All’occorrenza può giocare da difensore centrale e vanta 13 presenze con la Colombia, compreso anche il Sudamericano U20 nel quale si è messo in mostra con un assist vincente. Bastano 6 crediti per inserirlo nella propria rosa al Concorso Superscudetto.

Luiz Felipe, Lazio

Luiz Felipe è pronto a diventare una delle colonne difensive della Lazio. Nell’ultima stagione, dopo le panchine di inizio campionato, Inzaghi gli ha dato fiducia schierandolo in 17 occasioni. Quando è stato chiamato in causa, il brasiliano ha risposto con ottime prestazioni, condite anche da un gol e un assist. Il tecnico punta su di lui per completare il tridente di centrali composto da Acerbi e Vavro: a 7 crediti può essere più di una scommessa.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO