Fantacalcio, giocatori più anziani della Serie A da prendere all'asta: i consigli

17 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Consigli per il fantacalcio, da Buffon a Parolo passando per Chiellini e Quagliarella: i giocatori anziani da comprare al Concorso Superscudetto

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Manca sempre meno all’inizio della Serie A 2019/2020 e di una nuova stagione di fantacalcio. I fantallenatori di tutta Italia stanno studiando le formazioni del campionato alla ricerca dei giocatori da inserire nella propria rosa. Tra dubbi e certezze, ognuno ha una propria visione su come costruire una squadra da titolo. C’è chi punta sulle scommesse, chi sui giovani e chi sui nuovi arrivati. Poi c’è sempre chi decide di affidarsi a calciatori navigati che grazie all’esperienza accumulata negli anni, riescono a fare la differenza, anche se snobbati ad inizio stagione. Basti pensare a Quagliarella, reduce dal suo miglior campionato di sempre che lo ha visto laurearsi per la prima volta capocannoniere della Serie A. Da Buffon a Palacio, passando per Kolarov, Parolo e Chiellini, ecco i “vecchietti” da prendere all’asta del fantacalcio.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Quagliarella, Sampdoria

Fabio Quagliarella non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, visto che a 36 anni suonati, si appresta a vivere una nuova stagione di Serie A da capocannoniere in carica. L’attaccante della Sampdoria punta l’Europeo del 2020 e proverà a fare ancora meglio dell’anno scorso, chiuso con 26 gol e 7 assist, per convincere Mancini a convocarlo. Ottime motivazioni per spendere i 55 crediti che servono ad acquistarlo al Concorso Superscudetto.

Buffon, Juventus

Gianluigi Buffon è tornato alla Juventus dopo un anno di “esilio” al Paris Saint-Germain. Il portiere bianconero è a sole 7 partite dal record di presenze in Serie A detenuto ancora da Paolo Maldini. Un primato che Buffon, 42 anni il prossimo gennaio, vuole assolutamente superare. Da sempre garanzia per il fantacalcio, costa appena 8 crediti ma va preso insieme a Szczesny: con il polacco si alternerà a difesa dei pali della Juventus.

Floccari, Spal

Sergio Floccari è ancora sulla cresta dell’onda e sembra aver trovato una seconda giovinezza da quando è approdato alla Spal. Dopo aver guidato gli estensi alla promozione in Serie A, il “Boa” ha contribuito con 6 gol e un assist alla doppia salvezza della formazione allenata da Leonardo Semplici. A 37 anni resta un bomber di razza con esperienza da vendere: un attaccante di scorta al costo di 12 crediti per il Concorso Superscudetto.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Pandev, Genoa

Goran Pandev si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato nell’inedito ruolo di centrocampista al fantacalcio. Il tecnico del Genoa Aurelio Andreazzoli lo vede in posizione più defilata dietro alle spalle di Pinamonti: un modo per supportare il giovane attaccante dei rossoblu con l’aiuto di un vecchio lupo di mare come il macedone, reduce da 4 gol e due assist nell’ultima stagione. Per inserirlo in rosa bastano appena 9 crediti.

Chiellini, Juventus

Giorgio Chiellini rappresenta una garanzia assoluta, sia per la difesa della Juventus che per il fantacalcio. A Torino è arrivato De Ligt, ci sono Bonucci, Demiral e Rugani che scalpitano per giocare da titolari, ma il capitano bianconero resta sempre la colonna portante della retroguardia della Vecchia Signora. Oltre ad un rendimento sempre costante, Chiellini regala anche soddisfazioni in termini di bonus, con 4 gol e 5 assist nelle ultime tre stagioni che impreziosiscono una media voto tra le migliori in Serie A. Al Concorso Superscudetto costa 17 crediti, ben spesi per un giocatore del suo calibro.

Bruno Alves, Parma

Chi credeva che Bruno Alves fosse tornato in Italia per svernare è stato smentito dal centrale portoghese, protagonista di un campionato straordinario con la maglia del Parma. Il campione d’Europa del 2016, nella scorsa stagione, ha giocato 33 partite, segnando 4 gol e fornendo un assist vincente ai propri compagni. A 37 anni è ancora pronto per regalare una nuova salvezza agli emiliani. Ottimo difensore in ottica fantacalcio alla modica cifra di 12 crediti.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Pazzini, Verona

Giampaolo Pazzini è un attaccante con il gol nel sangue. Il “Pazzo” ha segnato in tutte le categorie, in tutte le competizioni e con tutte le maglie indossate, compresa quella della Nazionale. Torna in Serie A a 35 anni dopo aver conquistato la promozione con il Verona, mettendo a segno 12 gol e 2 assist. Se serve un bomber affidabile al fantacalcio, dove costa 28 crediti, Pazzini è un investimento sicuro.

Kolarov, Roma

A novembre compirà 34 anni ma nonostante l’età, Aleksandar Kolarov rappresenta ancora uno dei difensori più ambiti per il fantacalcio. Il terzino della Roma tira rigori e punizioni e porta in dote tanti bonus, basti pensare ai 10 gol e ai 12 assist nelle ultime due stagioni con la maglia giallorossa. Spendendo 20 crediti al Concorso Superscudetto, si avrà in rosa un giocatore top nel suo ruolo.

Masiello, Atalanta

Nell’Atalanta dei ragazzi terribili di Gian Piero Gasperini, c’è un giocatore navigato come Andrea Masiello che bilancia la spensieratezza dei suoi giovani compagni dall’alto della sua esperienza. Elemento fondamentale per la retroguardia atalantina, a quasi 34 anni è ancora uno dei centrali più affidabili del campionato. Costa appena 8 crediti e offre continuità di rendimento con il vizio del gol, 4 nelle ultime due stagioni.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Parolo, Lazio

Nel corso della sua carriera, Marco Parolo ha regalato molte gioie ai fantallenatori che hanno puntato su di lui dal Cesena al Parma, fino ad arrivare alla Lazio. A gennaio spegnerà 35 candeline ma l’età anagrafica non è un ostacolo per il centrocampista biancoceleste, al quale Inzaghi farà ricorso ancora molto durante la stagione, visto l’impegno della Lazio in Europa League. Da quando è a Roma ha segnato 35 gol di cui 4 l’anno scorso, insieme a 3 assist. Usato garantito al costo di 12 crediti.

Palacio, Bologna

Tra i “vecchietti” che continuano a resistere in Serie A, non può mancare Rodrigo Palacio. L’argentino compirà 38 anni il prossimo febbraio ma è ancora sulla cresta dell’onda. La scorsa stagione è stato fondamentale nella salvezza del Bologna con 3 gol e 6 assist e tante prestazioni positive. Il felsinei puntano ancora su di lui: al fantacalcio costa 23 crediti.

GLI ATTACCANTI DA PRENDERE AL FANTACALCIO