Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

17 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio

La Serie A è sempre più vicina al verdetto finale: nel weekend si disputerà la trentasettesima e penultima giornata del campionato 2018/2019 e, mai come ora, è importante per ogni appassionato di fantacalcio fare le scelte giuste.

Il momento clou tanto atteso da ogni fantallenatore è arrivato. Questi due ultimi turni di campionato possono confermare il primato in classifica costruito a fatica giornata dopo giornata oppure ribaltare tutto. Al fantacalcio, questo weekend, è vietato sbagliare. Ecco la nostra rassegna sui calciatori consigliati per la 37^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, chi acquistare in porta e in difesa

In porta, la nostra scelta è ricaduta sul numero 99 del Milan, Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore classe 1999, questo weekend, difenderà i pali rossoneri contro il Frosinone già retrocesso. Il suo Milan, invece, è in piena volata Champions League e ha bisogno di una vittoria per continuare a sperare. Al concorso Superscudetto, “Gigio” è acquistabile con 25 crediti.

Ancora Milan in difesa: il primo difensore da noi consigliato al fantacalcio in vista della 37^ giornata di Serie A è Alessio Romagnoli. Il centrale rossonero è fermo a un gol in questa stagione, ma mantiene una media voto pari a 6.22. Si può acquistare al concorso Superscudetto con un investimento pari a 17 crediti.

Per il secondo difensore consigliato al fantacalcio guardiamo, invece, alla lotta salvezza: il Genoa deve vincere per allontanare lo spettro retrocessione e ha bisogno degli assist (e dei gol?) di Domenico Criscito. Il laterale ex Zenit, impegnato contro il Cagliari sabato pomeriggio, costa 16 crediti al concorso Superscudetto.

Chi acquistare a centrocampo: De Paul, Kucka e Pulgar

Rodrigo De Paul è l’uomo più talentuoso a disposizione dell’allenatore dell’Udinese Igor Tudor e su di lui sono riposte le speranze di salvezza friulane. La trentasettesima giornata di campionato vede i bianconeri impegnati contro la Spal. Chi ritiene che il trequartista argentino possa raggiungere quota 10 gol personali in campionato proprio contro la squadra di Semplici può investire i 28 crediti richiesti per il suo acquisto al concorso Superscudetto.

Il secondo centrocampista consigliato al fantacalcio, questo weekend, è Juraj Kucka del Parma. Tornato in Italia nel corso della sessione invernale di calciomercato, lo slovacco ha segnato 4 reti nella seconda parte di stagione in Serie A. L’obiettivo 5° gol, contro la Fiorentina, è alla sua portata. Costa 18 crediti.

Per l’ultimo consiglio a centrocampo “peschiamo” in casa Bologna, impegnato sul campo della Lazio lunedì sera. La scelta è ricaduta sul rigorista Erick Pulgar, già a quota 6 reti quest’anno in campionato. Al concorso Superscudetto è valutato 23 crediti.

Gli attaccanti da acquistare: da Caputo a Quagliarella

In attacco, partiamo da una certezza: Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria è l’attuale leader della classifica marcatori di Serie A, a quota 26 reti personali. Va a segno da tre partite consecutive. L’investimento richiesto è importante: 64 crediti.

Il secondo attaccante da noi consigliato per la trentasettesima giornata di Serie A è Francesco Caputo dell’Empoli, non al meglio fisicamente ma deciso a stringere i denti per guidare la sua squadra verso la salvezza. Ha realizzato 15 gol quest’anno in campionato e, contro il Torino, insegue quota 16. Costa 34 crediti.

Per l’ultimo attaccante consigliato al fantacalcio puntiamo sul desiderio di rivalsa del “Papu” Gomez, reduce dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio. La sua Atalanta è impegnata sul campo della Juventus già da tempo matematicamente campione d’Italia. Il calciatore argentino è acquistabile con una spesa di 39 crediti al concorso Superscudetto.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!