Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

10 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio

La Serie A si appresta a tornare protagonista dopo la parentesi europea che ha deciso le finali di Champions e Europa League. Il campionato è giunto alla sua 36^ giornata e, a tre turni dal termine, i verdetti (Scudetto a parte) sono quanto mai in bilico.

La prossima giornata sarà inaugurata, sabato alle ore 15, dal primo anticipo Atalanta-Genoa. Il trentaseiesimo turno si concluderà lunedì sera, col “Monday Night” che vedrà impegnata l’Inter di Luciano Spalletti contro il Chievo.

Chi gioca al fantacalcio è arrivato al momento clou della stagione: le ultime giornate sono quelle in grado di ribaltare tutto o, in alternativa, di confermare il primato in classifica costruito con fatica turno dopo turno. I fantallenatori, ora, non possono sbagliare. A loro è dedicata questa nostra rassegna sui calciatori consigliati per la 36^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, chi acquistare in porta e in difesa

Il portiere consigliato in vista del trentaseiesimo turno di campionato è Samir Handanovic dell’Inter. La squadra nerazzurra è a caccia di punti per mettere al sicuro la propria qualificazione nella volata Champions League e il Chievo, ormai retrocesso, non ha più nulla da chiedere al campionato. Il portiere è riuscito a mantenere inviolata la porta della sua squadra in sedici occasioni in questa stagione di Serie A. Al concorso Superscudetto è acquistabile con 29 crediti.

In difesa, la nostra scelta ricade su Hans Hateboer dell’Atalanta e Armando Izzo del Torino. Il calciatore orobico, prossimo avversario del Genoa, ha segnato 5 gol e firmato altrettanti assist in questa stagione di Serie A. Costa 22 crediti al concorso Superscudetto. Il difensore granata, che domenica, nel “lunch match” della 36^ giornata di Serie A, scenderà in campo contro il Sassuolo, è a quota 4 gol e 1 assist quest’anno in campionato. Servono 23 crediti per acquistarlo al concorso Superscudetto.

Chi acquistare a centrocampo: da Ilicic a Perisic

Per i centrocampisti consigliati al fantacalcio per questo weekend bussiamo ancora alla porta dell’Atalanta: in assenza dello squalificato Alejandro Gomez, spetterà a Josip Ilicic prendere in mano la squadra di Gasperini e assistere al meglio la punta Duvan Zapata. Il trequartista sloveno (11 gol e 6 assist in Serie A quest’anno) costa 37 crediti.

In Bologna-Parma, i riflettori saranno puntati su Erick Pulgar: il centrocampista rossoblu insegue contro i “ducali” il settimo gol stagionale, per allontanare la squadra di Mihajlovic dalla lotta salvezza. Servono 23 crediti per il suo acquisto al concorso Superscudetto.

Il terzo e ultimo centrocampista consigliato al fantacalcio per la 36^ giornata di Serie A è Ivan Perisic dell’Inter, fermo attualmente a quota 7 gol e 4 assist. Si acquista con 28 crediti.

Gli attaccanti da acquistare: Belotti, Quagliarella e Insigne

Fiducia nei gol italiani in vista della 36^ giornata di Serie A: i nostri consigli di fantacalcio in attacco ricadono su Andrea Belotti del Torino, Fabio Quagliarella della Sampdoria e Lorenzo Insigne del Napoli.

Il “Gallo”, acquistabile con 44 crediti al concorso Superscudetto, insegue contro il Sassuolo il suo quattordicesimo gol in questo campionato. Per Quagliarella, invece, la partita contro l’Empoli rappresenta l’occasione per “allungare” nella classifica marcatori di Serie A, da lui attualmente dominata. Costa 64 crediti. Il Napoli di Insigne non ha più molto da chiedere al campionato, ma lo stesso discorso vale per la Spal: la partita di domenica potrebbe offrire molti gol. Lo “scugnizzo partenopeo” ha una quotazione pari a 35 crediti al concorso Superscudetto.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!