Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

29 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio

La Serie A riparte nella serata di oggi, venerdì 29 marzo, con Chievo-Cagliari, anticipo della 29^ giornata di campionato. Sono tre, invece, gli incontri in programma domani, sabato 30 marzo: si tratta di Udinese-Genoa, Juventus-Empoli e Sampdoria-Milan. Il programma della decima giornata di ritorno proseguirà poi domenica con sei partite, tra cui il big match delle 15 Roma-Napoli e il posticipo serale Inter-Lazio.

I fantallenatori dovranno scegliere con molta attenzione i calciatori da schierare al concorso Superscudetto in occasione della 29^ giornata del campionato di Serie A, che si svilupperà nell’arco di tre giornate. Ecco tutti i giocatori consigliati al fantacalcio, tra conferme e sorprese, che potranno darvi una mano a ottenere il punteggio più alto.

Fantacalcio, chi acquistare in difesa

Il primo difensore di cui consigliamo l’acquisto nel concorso Superscudetto scenderà in campo sabato alle 18, in occasione di Juventus-Empoli. Si tratta di Daniele Rugani, ex di giornata e a quota 2 gol quest’anno in Serie A. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha annunciato un turno di riposo per Leonardo Bonucci e il centrale ex Empoli è pronto ad approfittarne. Rugani ha una media voto pari a 6,05 e costa 12 crediti al concorso Superscudetto.

Per il secondo nome puntiamo su una garanzia: è Gianluca Mancini dell’Atalanta, che quest’anno in campionato ha già realizzato 5 gol (a cui se ne aggiunge uno messo a segno in Europa League). Il difensore goleador orobico scenderà in campo domenica alle 12,30 allo stadio “Tardini” di Parma nel “lunch match” della 29^ giornata di Serie A. Una statistica per chi ama i corsi e ricorsi storici: il calciatore classe 1996 è andato a segno nella partita d’andata, Atalanta-Parma, disputata lo scorso 27 ottobre a Bergamo.

Orfano dell’infortunato de Vrij, in Inter-Lazio Milan Skriniar sarà affiancato da Miranda. Il difensore slovacco, che lo scorso anno ha realizzato 4 gol in campionato, in questa stagione è ancora alla ricerca della prima gioia personale. Che sia arrivato il momento giusto? Chi ha intenzione di puntare su Skriniar, può investire i 17 crediti richiesti per il suo acquisto nel concorso Superscudetto.

Chi acquistare a centrocampo: da De Paul a Veretout

Il terzetto di centrocampisti consigliati per l’acquisto nel concorso Superscudetto è formato da Emanuele Giaccherini, Rodrigo De Paul e Jordan Veretout.

Il primo a scendere in campo sarà il calciatore del Chievo, impegnato contro il Cagliari già stasera allo stadio “Bentegodi” di Verona. Nonostante il difficile cammino in campionato dei clivensi, all’ultimo posto nell’attuale classifica della Serie A, Giaccherini ha mantenuto un discreto score personale, con una media voto pari a 6,07, 3 gol e 1 assist. Al concorso Superscudetto è acquistabile per 18 crediti.

Rodrigo De Paul avrà tutti i riflettori puntati su di lui in occasione della partita Udinese-Genoa, in programma alle ore 15 di sabato. Durante la sosta per le nazionali, la società friulana ha richiamato in panchina Igor Tudor, a cui sono affidate le speranze di salvezza bianconere. A sua volta, però, le speranze di salvezza di Tudor sono riposte nel suo uomo di maggior qualità, cioè proprio De Paul. In questo 2019, l’argentino ha segnato un solo gol in campionato e i tifosi attendono che torni a segnare per aiutare la squadra a salvarsi. Chi crede che possa farlo già contro il Genoa, sabato pomeriggio, può acquistarlo al concorso Superscudetto con una spesa di 24 crediti.

L’ultimo centrocampista consigliato per la 29^ giornata di Serie A è Jordan Veretout della Fiorentina. Il calciatore viola ha scontato la squalifica che lo ha costretto a saltare il precedente match col Cagliari e ora, contro il Torino, è a caccia di riscatto e del sesto gol in campionato. Costa 25 crediti.

Chi acquistare in attacco: fiducia a Moise Kean

Il primo attaccante consigliato è Moise Kean della Juventus. Il classe 2000, reduce dai gol realizzati con la maglia dell’Italia contro la Finlandia (23 marzo) e contro il Liechtenstein (26 marzo), potrebbe avere ampio spazio alla luce dell’infortunio di Cristiano Ronaldo, finito ko in nazionale. Bastano 9 crediti per acquistare Moise Kean al concorso Superscudetto.

Ne servono, invece, 40 per l’acquisto di Luis Muriel. Il calciatore colombiano della Fiorentina è il nostro secondo attaccante consigliato per il prossimo turno di campionato. Dal suo approdo in viola, nella sessione invernale di calciomercato, Muriel ha messo già a segno 6 gol e cerca il settimo sigillo contro il Torino.

Il terzetto di attaccanti consigliati per la ventinovesima giornata di Serie A è completato da Andrea Petagna. In questo 2019 il giocatore della Spal ha messo a segno 5 reti in 9 partite, mentre complessivamente sono 11 i gol realizzati dall’attaccante in questo campionato. La partita contro il Frosinone di domenica pomeriggio è molto importante in ottica salvezza e Petagna, con i suoi gol, può risultare decisivo. Costa 37 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!