Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

15 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

La Serie A riparte nella serata di oggi, venerdì 15 marzo, con Cagliari-Fiorentina, anticipo della 28^ giornata di campionato. Sono tre, invece, le partite in programma domani, sabato 16 marzo: si tratta di Sassuolo-Sampdoria, Spal-Roma e Torino-Bologna. Il calendario della nona giornata di ritorno si completerà poi domenica con sei partite, di cui l’ultima sarà l’attesissimo derby Milan-Inter.

Anche questo turno di Serie A si estenderà nell’arco di tre giornate e, per questo, i fantallenatori dovranno scegliere con particolare cura i giocatori da schierare in questo weekend al concorso Superscudetto. Ecco tutti i nomi consigliati al fantacalcio, tra conferme e sorprese, che vi aiuteranno a ottenere il punteggio più alto possibile.

Fantacalcio, chi acquistare in porta e in difesa

La nostra analisi dei calciatori da acquistare per il concorso di Superscudetto in vista della 28^ giornata di Serie A inizia da un portiere: ci riferiamo a Salvatore Sirigu, che sabato sera difenderà i pali del Torino contro il Bologna. L’estremo difensore granata ha subito 21 gol in 25 partite disputate quest’anno in campionato, riuscendo a mantenere inviolata la porta in ben 12 occasioni. Al concorso Superscudetto può essere acquistato con 31 crediti.

Tra i difensori, invece, i nomi suggeriti per il prossimo turno di campionato sono quelli di Gianluca Mancini dell’Atalanta e di Matias Silvestre dell’Empoli, rispettivamente avversari di Chievo e Frosinone nel 28° turno di Serie A. Il calciatore nerazzurro, che in questa stagione in campionato ha messo a segno 5 gol, è acquistabile con 21 crediti. Il centrale argentino, invece, è quotato 14 crediti al concorso Superscudetto.

Chi acquistare a centrocampo: Pjanic e altri due big

Per comporre la rosa dei centrocampisti consigliati per il 28° turno di Serie A si guarda in casa delle big. Il primo nome è quello di Miralem Pjanic della Juventus, che dopo l’impresa europea contro l’Atletico Madrid è attesa dal match in campionato contro il Genoa nel “lunch match” della 28^ giornata. Il centrocampista bosniaco ex Roma costa 22 crediti al concorso Superscudetto. Da un calciatore della Juve a uno del Napoli: un altro consigliato del weekend è, infatti, Fabian Ruiz. Per godere dei frutti della prestazione dello spagnolo contro l’Udinese bisogna investire 23 crediti. Il terzo e ultimo centrocampista consigliato milita, invece, nella Lazio: si tratta di Joaquin Correa, autore dell’assist per Ciro Immobile lo scorso weekend contro la Fiorentina. Per acquistarlo al concorso Superscudetto servono 25 crediti.

Gli attaccanti da acquistare: Belotti e Zapata

La lista dei giocatori da acquistare per il concorso di Superscudetto alla 28^ giornata di Serie A si completa con Stephan El Shaarawy, Andrea Belotti e Duvan Zapata. L’attaccante della Roma, che sabato pomeriggio farà visita alla Spal, insegue la doppia cifra in campionato. Chi crede che il suo gol numero 10 arriverà proprio in questo turno di campionato può acquistare il “Faraone” con 33 crediti al concorso Superscudetto. Il “Gallo” del Torino (45 crediti) ha realizzato una doppietta contro il Frosinone nell’ultimo turno di campionato e può ripetersi contro il Bologna. L’attaccante colombiano dell’Atalanta ha messo a segno 17 gol in campionato ed è tornato a segnare proprio nell’ultimo turno di Serie A, contro la Sampdoria. Per acquistarlo servono 57 crediti.