Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

8 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Serie A riparte nella serata di oggi, venerdì 8 marzo, con Juventus-Udinese, anticipo della 27^ giornata di campionato. Sono due, invece, le partite in programma domani, sabato 9 marzo: si tratta di Parma-Genoa e Chievo-Milan. Dopo le sei partite in programma domenica, sarà il “Monday Night” Roma-Empoli, lunedì 11 marzo, a consegnare agli archivi il prossimo turno di Serie A.

Considerato il fatto che la giornata di campionato si estenderà nell’arco di ben quattro giornate, i fantallenatori dovranno valutare con particolare attenzione in questo weekend i calciatori da schierare al concorso Superscudetto. Ecco tutti i nomi suggeriti al fantacalcio, tra sorprese e conferme, per provare ad ottenere il punteggio più alto possibile.

Fantacalcio, tris di consigliati in difesa

Il primo difensore consigliato per la 27^ giornata di Serie A è Daniele Rugani. Il centrale ex Empoli sarà titolare contro l’Udinese in virtù della contemporanea assenza di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci in Juventus-Udinese. Rugani ha una media voto pari a 6,11 e ha già segnato 2 gol in questa stagione in Serie A. Chi crede alla regola “non c’è 2 senza 3” può acquistarlo al concorso Superscudetto con 12 crediti.

Assieme al difensore della Juventus, consigliamo Bruno Alves del Parma. L’esperto centrale portoghese, impegnato contro il Genoa nel prossimo turno di campionato, è reduce dalla partita contro l’Empoli in cui in 90 minuti ha firmato un assist, un gol e un autogol. Si può acquistare con 17 crediti.

Il terzo consigliato in difesa è Danilo D’Ambrosio dell’Inter. Il terzino nerazzurro, autore di 2 gol e 3 assist in questa stagione in Serie A, è in vantaggio nel ballottaggio con Cedric Soares per il ruolo di terzino destro titolare nel match contro la Spal. D’Ambrosio ha una quotazione pari a 16 crediti.

Chi acquistare a centrocampo: fiducia a Calhanoglu

Il tris di centrocampisti consigliati per la 27^ giornata del campionato di Serie A è formato da Federico Bernardeschi della Juventus, Hakan Calhanoglu del Milan e Joao Pedro del Cagliari. Il calciatore bianconero ex Fiorentina ha una chance importante per impressionare Allegri contro l’Udinese: il suo acquisto al concorso Superscudetto richiede un investimento pari a 16 crediti. Il calciatore del Milan, autore di un solo gol in campionato quest’anno (il 16 febbraio contro l’Atalanta), si può acquistare invece con 21 crediti. Sabato sera, salvo sorprese, sarà tra i protagonisti rossoneri in campo a Verona nella sfida contro il Chievo.

Il terzo ed ultimo centrocampista consigliato, Joao Pedro del Cagliari, costa 20 crediti al concorso Superscudetto. L’avversario di giornata della formazione sarda è il Bologna, nel “lunch match” della 27^ giornata di Serie A. Contro gli emiliani, il brasiliano proverà a portare lo score dei suoi gol stagionali in campionato a quota 5.

Gli attaccanti da acquistare: Kean e Martinez

Per i nostri consigli in attacco puntiamo su una sorpresa: come preannunciato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, Moise Kean dovrebbe avere ampio spazio in Juventus-Udinese. Bastano 4 crediti per acquistare al concorso Superscudetto l’attaccante classe 2000 della Juve, che in questa stagione è già andato a segno in Coppa Italia.

Un altro attaccante su cui puntare alla 27^ giornata di Serie A è Roberto Inglese del Parma. L’attaccante ex Chievo, autore di 8 gol quest’anno in Serie A, può far male al Genoa nell’anticipo pomeridiano del sabato del prossimo turno di campionato. L’investimento richiesto per il suo acquisto è pari a 37 crediti.

Infine, a completare il tridente offensivo, è Lautaro Martinez. L’assenza prolungata di Mauro Icardi in casa Inter ha assegnato grandi responsabilità sul giovane attaccante argentino ex Racing. La partita contro la Spal è l’occasione per rispondere finalmente “presente” e dimostrare di essere senza alcun dubbio all’altezza della situazione. Chi crede in lui può acquistarlo al concorso Superscudetto spendendo 32 crediti.