Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

1 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

Tre nomi, reparto per reparto: ecco i calciatori da acquistare al concorso Superscudetto per la prossima giornata di Fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La Serie A riparte dal venerdì sera con Cagliari-Inter, l’anticipo che apre la 26^ giornata di campionato. Emozioni forti al sabato, quando in serata gli occhi sono puntati sull’Olimpico per il derby tra Lazio e Roma. Prima, antipasto con Empoli-Parma e Milan-Sassuolo. Domenica, sfida dal sapore europeo tra Atalanta e Fiorentina e big match serale tra Napoli e Juventus, le prime due della classe.

Una giornata ricca di partite emozionanti e che al tempo stesso possono nascondere delle insidie, riguardo i giocatori da schierare al Fantacalcio. Per questo, nasce la necessità di valutare con attenzioni i calciatori disponibili al concorso Superscudetto per non sbagliare la formazione. Ecco tutti i nomi suggeriti ai fantallenatori, tra sorprese e conferme, per provare ad ottenere il miglior punteggio possibile.

Fantacalcio, terzetto affidabile da comprare in difesa

Il primo difensore consigliato per la 26^ giornata di Serie A è Alessio Romagnoli. Il centrale ex Roma e Sampdoria è uno degli artefici della ritrovata sicurezza difensiva del Milan. I rossoneri hanno blindato la difesa, incassando solo due reti nelle ultime cinque gara di campionato grazie alle parate di Donnarumma e agli interventi di Romagnoli. Al concorso Superscudetto costa 17 crediti: un buon affare per un calciatore affidabile con una media voto di 6.25.

Insieme a Romagnoli, consigliamo Evin Zukanovic. Un acquisto low cost, per appena 6 crediti, ma dal rendimento assicurato al fantacalcio. Il centrale del Genoa ha una fanta media voto pari a 6 nelle ultime tre gare di campionato e dovrà vedersela contro il Frosinone, in una gara che si annuncia favorevole almeno sulla carta. Ola Aina costa qualche credito in più, 14 per l’esattezza, ma è una spesa giustificata dalle prestazioni offerte nel 2019. Mazzarri lo ha promosso titolare fisso e giocando sulla linea dei centrocampisti nel 3-5-2, ha anche la possibilità di regalare bonus in ottica fantacalcio.

Chi acquistare a centrocampo: Pellegrini uomo derby

La scelta dei centrocampisti è sempre molto delicata, perché da loro possono arrivare bonus in grado di fare la differenza a fine giornata. Consigliato Lorenzo Pellegrini della Roma. I giallorossi sono impegnati nel derby contro la Lazio: l’ex Sassuolo ha già segnato agli uomini di Inzaghi all’andata ed è pronto a ripetersi. La sua fanta media voto nelle ultime tre gare è di 7.8 e al concorso Superscudetto costa 18 crediti. Ivan Perisic è da confermare: spendendo 26 crediti, potrete schierare un centrocampista con il vizio del gol. Il croato è tornato a trascinare l’Inter nel momento in cui i nerazzurri devono sopperire all’assenza dell’infortunato Icardi.

Il terzo ed ultimo centrocampista consigliato, non certo per importanza, è Miralem Pjanic. Il bosniaco ha anticipato la ripresa degli allenamenti alla Continassa, tornando a lavorare con un giorno di anticipo. Un segnale forte per Massimiliano Allegri da parte di Pjanic, desideroso di riprendere in mano il centrocampo della Juventus dopo una forte influenza. Per puntare sulla sua voglia di rivalsa, occorre spendere 21 crediti.

Gli attaccanti da acquistare: Zapata e Sanabria

Duvan Zapata non segna da due partite consecutive: il bomber dell’Atalanta è rimasto a secco nelle partite perse contro Milan e Torino. Un digiuno troppo lungo per una delle rivelazioni del campionato. Il colombiano affronterà la Fiorentina ed è pronto a tornare al gol per aiutare i compagni a ritrovare la vittoria. Un altro attaccante su cui fare affidamento è Antonio Sanabria. Il Genoa affronterà il Frosinone, una delle difese più perforate di tutta la Serie A: un ottimo motivo per spendere i 36 crediti che occorrono per schierarlo al concorso Superscudetto.

A completare il tridente offensivo è Andrea Petagna. L’ex Atalanta sta segnando come mai in carriera da quando ha indossato la maglia della Spal. In gol domenica scorsa, Petagna sta attraversando un buon momento di forma e promette di ripetersi anche nella prossima giornata di campionato, con gli estensi che ospitano la Sampdoria.