Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

22 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

I calciatori da acquistare per il concorso di Superscudetto in vista della 25^ giornata di serie A. Tre nomi per reparto utili a migliorare il proprio punteggio al fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La Serie A torna con la venticinquesima giornata di campionato, che prenderà il via venerdì 22 febbraio alle 20,30 con Milan-Empoli. Vincendo, i rossoneri di Gennaro Gattuso darebbero un segnale importante alle altre squadre impegnate nella corsa alla qualificazione in Champions League. La squadra toscana, però, è reduce dal perentorio 3-0 rifilato al Sassuolo lo scorso weekend. Sabato 23, il programma del 25° turno di campionato proseguirà con Torino-Atalanta e Frosinone-Roma. Domenica, il big match sarà il posticipo serale Fiorentina-Inter. Lazio-Udinese, originariamente in programma lunedì 25, è stata rinviata a data da destinarsi. Ecco i nostri consigli, reparto per reparto, sui giocatori da acquistare nel concorso di fantacalcio Superscudetto alla 25^ giornata di Serie A.

Chi acquistare in difesa: tre conferme a “rischio” bonus

Per la difesa, puntiamo al fantacalcio su tre calciatori che sono andati a segno alla ventiquattresima giornata di campionato e che potrebbero confermarsi questo weekend. Il primo è Aleksandar Kolarov (28 crediti) della Roma, a quota 7 gol in Serie A quest’anno e impegnato sabato sera sul campo del Frosinone. Proprio contro il club ciociaro, venerdì scorso, Leonardo Bonucci (19 crediti) è andato a segno nel 3-0 della Juventus all'”Allianz Stadium” di Torino. Il difensore bianconero è in cerca di riscatto dopo il ko europeo contro l’Atletico Madrid. Il tris di difensori goleador è completato da Domenico Criscito (18 crediti), che dopo il gol alla Lazio può ripetersi contro il Chievo.

Chi acquistare a centrocampo: obiettivo quarto gol per tre

Già nell’anticipo del venerdì Milan-Empoli scenderà in campo il primo centrocampista consigliato al fantacalcio: si tratta del rossonero Franck Kessié (20 crediti), a quota 3 reti in questo campionato. Bisognerà aspettare invece fino a domenica alle 15 per ammirare la prestazione di Alfred Duncan (19 crediti). Anche il calciatore del Sassuolo ha segnato 3 gol fino ad ora in questa stagione di Serie A, al quale si aggiungono 3 assist. Un altro giocatore che ha realizzato 3 reti in questo campionato è Fabian Ruiz (23 crediti) del Napoli. La partita contro il Parma in programma alle 18 di domenica potrebbe essere l’occasione giusta per lui per raggiungere l’obiettivo quarto gol.

Gli attaccanti da acquistare: super sfida tra Piatek e Quagliarella

Anche alla 25^ giornata di Serie A proseguirà la sfida a distanza tra Krzysztof Piatek (45 crediti) e Fabio Quagliarella (57 crediti), rispettivamente a quota 17 e 16 gol in questo campionato. Sia l’attaccante del Milan (contro l’Empoli) che quello della Sampdoria (contro il Cagliari) giocheranno in casa questo weekend e sono entrambi consigliati al fantacalcio. Nell’ultimo turno di campionato, Piatek ha realizzato una doppietta nell’1-3 rossonero a Bergamo contro l’Atalanta, mentre Quagliarella è rimasto a “secco” nel 2-1 interista contro la sua Sampdoria.

Giocherà in trasferta ma può far ugualmente bene Dries Mertens. Il suo Napoli, a Parma, sarà orfano dello squalificato Lorenzo Insigne e conterà molto sulle giocate del “folletto” belga. In questa stagione, Mertens ha realizzato 8 reti in campionato, ai quali si aggiungono i 3 da lui messi a segno in Champions League. L’ultimo gol che porta la sua firma in Serie A, però, risale all’ormai lontano 29 dicembre 2018 (in occasione della partita vinta 3-2 dal Napoli contro il Bologna al “San Paolo”).