Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto

15 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

I calciatori da acquistare per il concorso di Superscudetto in vista della 24^ giornata di serie A. Tre nomi per reparto utili a migliorare il proprio punteggio al fantacalcio

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Torna la Serie A con la 24^ giornata di campionato che si svilupperà tra venerdì e lunedì. Ad aprirla sarà la Juventus, impegnata in casa contro il Frosinone. Super sfida tra l’Atalanta dei miracoli di Gasperini e il Milan di Gattuso, intenzionato a vendere cara la pelle per mantenere il quarto posto in classifica. Una Lazio incerottata va a far visita al Genoa, mentre il Napoli ospita il Torino. Nel posticipo di lunedì sera, la Roma dovrà vedersela contro il Bologna di Mihajlovic. Giornata cruciale per i tanti fantallenatori del concorso Superscudetto: ecco i nostri consigli sui giocatori da acquistare, reparto per reparto.

Chi acquistare in difesa: un terzetto ad alto potenziale bonus

Francesco Acerbi è un difensore con il vizio del gol: in questo campionato ne ha già segnati tre, regalando diverse gioie ai fantallenatori che lo hanno schierato. La Lazio è impegnata in casa del Genoa: con Immobile e Luis Alberto in dubbio, i calci piazzati potrebbero essere un’arma in più da sfruttare per bucare la retroguardia genoana.

Il difensore più prolifico della Serie A è Gianluca Mancini, capace di andare a segno cinque volte dall’inizio della stagione. Il centrale dell’Atalanta sa essere un pericolo per le difese avversarie e costa 21 crediti nel concorso Superscudetto. Per andare sul sicuro, sarà bene puntare anche su Joao Cancelo. La Juventus ospita il Frosinone: dai piedi del terzino portoghese possono arrivare bonus preziosi per il fantacalcio.

Chi acquistare per il centrocampo: momento magico per Zaniolo

Nicolò Zaniolo non si ferma più: il trequartista della Roma è una delle più grandi rivelazioni del fantacalcio in questa stagione. L’ex Inter ha fatto dimenticare in fretta Nainggolan a suon di gol e prestazioni da predestinato. Ha segnato due gol al Porto in Champions League, sta vivendo un momento magico e non bisogna farselo scappare al concorso Superscudetto, dove costa appena 18 crediti.

Per schierare Joao Pedro ne occorre qualcuno in più, 22 per l’esattezza, ma è una spesa che può essere ben ripagata, visto che il brasiliano del Cagliari giocherà in attacco insieme a Pavoletti. Il terzo centrocampista consigliato è Giaccherini: il Chievo, orfano di Pellissier, si affida alle sue giocate contro l’Udinese per conquistare punti fondamentali in ottica salvezza.

Gli attaccanti da acquistare: fiducia a Dzeko

Dopo un lungo digiuno sotto porta, Edin Dzeko è tornato a trascinare la Roma nel girone di ritorno. Il centravanti bosniaco ha all’attivo tre gol e un assist nelle ultime tre partite di campionato. Ha ritrovato la forma e non vuole fermarsi: il Bologna è avvertito.Occasione importante per Paulo Dybala che ritrova una maglia da titolare contro il Frosinone: una chance che il talento argentino non può assolutamente lasciarsi scappare. Per puntare sul suo spirito di rivalsa occorre spendere 37 crediti nel concorso Superscudetto.

Completa il terzetto degli attaccanti da acquistare al fantacalcio, Arkadiusz Milik. Dopo la panchina contro la Fiorentina, il bomber polacco tornerà ad essere il principale riferimento offensivo del Napoli, impegnato in casa contro il Torino.