Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto per la 2^ giornata

29 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Ecco tutti i consigli di Superscudetto sui giocatori da acquistare al fantacalcio per le partite della 2^ giornata di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Archiviato il primo turno, il fantacalcio riparte con le partite della seconda giornata di Serie A. Si comincia venerdì sera con l’anticipo tra Bologna e Spal. Come ogni settimana, bisogna scegliere con cura i giocatori da acquistare al Concorso Superscudetto. I fantallenatori hanno a disposizione 300 crediti per allestire una rosa composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Ricordiamo che il mercato è aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match di giornata. Ecco i consigli su chi acquistare in vista delle partite del weekend.

FANTACALCIO, LA GUIDA ALL’ASTA 2019-2020

Fantacalcio, i portieri consigliati

Il Milan di Marco Giampaolo, dopo il ko contro l’Udinese, fa il suo esordio davanti al proprio pubblico ospitando il Brescia neopromosso a San Siro. Una partita che sulla carta dovrebbe vedere i rossoneri come favoriti. Per questo consigliamo di scegliere Gianluigi Donnarumma come titolare per la propria squadra al Concorso Superscudetto. Il suo costo è di 17 crediti. Come riserva Musso dell’Udinese a 8 crediti: i friulani ospitano il Parma.

Riserva:
Musso (Udinese): 8 crediti.

I difensori consigliati per la 2^ giornata

Difesa a tre per la formazione titolare del fantacalcio al Concorso Superscudetto. Consigliamo di acquistare Palomino a 9 crediti: il centrale dell’Atalanta è sempre molto affidabile. Con la stessa spesa si può acquistare Calabria che ha dalla sua il fattore campo in Milan-Brescia. A completare il reparto arretrato Dijks del Bologna. I felsinei affrontano la Spal che gioca con il 3-5-2: più spazio sulla fascia per il terzino rossoblu. Tra le riserve tre acquisti low cost come Toljan e Peluso del Sassuolo e Lucioni del Lecce.

Riserve:
Toljan (Sassuolo): 6 crediti
Lucioni (Lecce): 7 crediti
Peluso (Sassuolo): 1 credito

I centrocampisti da acquistare al Concorso Superscudetto

Fiducia a Stefano Sensi che ha bagnato l’esordio ufficiale con la maglia dell’Inter segnando un gol al Lecce. Per il centrocampista nerazzurro che affronterà il Cagliari servono 24 crediti. Con qualcuno in più, 30 per la precisione, si acquista anche Pjanic. La Juventus è attesa dal big match contro il Napoli, una delle vittime preferite del bosniaco. Con 33 crediti si acquista il ‘Papu’ Gomez, uno dei più richiesti nel suo ruolo. Si completa il reparto con Fofana al modico prezzo di 9 crediti.

Riserve:
Jankto (Sampdoria): 6 crediti
Missiroli (Spal): 5 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

Mano al portafogli per completare la propria rosa con il reparto offensivo. Servono 60 crediti per acquistare Piatek del Milan. Il polacco è rimasto a secco contro l’Udinese e proverà di tutto per rifarsi di fronte al Brescia. Caputo, invece, ha già segnato al Torino: l’attaccante del Sassuolo è apparso subito in forma e può ripetersi contro la Sampdoria. Per acquistarlo occorrono 43 crediti. Il tridente si chiude con Lapadula al costo di 21 crediti: un buon affare considerato che il Lecce ospita il Verona.

Riserva:
Sottil (Fiorentina): 1 credito

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE LIVE

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO