Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto per la 17^ giornata

18 Dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

I giocatori da acquistare al Concorso Superscudetto e schierare al fantacalcio in vista delle partite della 17^ giornata di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

300 crediti a disposizione per acquistare 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti e comporre la propria rosa del Concorso Superscudetto. Il termine ultimo per schierare le formazioni è fissato a 15 minuti prima del fischio d’inizio della prima gara della giornata, in questo casa Sampdoria-Juventus, in programma oggi alle ore 18.55. Ecco i consigli sui giocatori da prendere al fantacalcio per le gare della 17^ di Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 17^ GIORNATA DI SERIE A

I portieri da acquistare al fantacalcio

Con 16 crediti si può puntare su Musso. L’estremo difensore argentino dell’Udinese se la vedrà contro un Cagliari ancora scosso dalla sconfitta in extremis contro la Lazio.

Riserva:
Pegolo (Sassuolo) – 6 crediti

I difensori per il Concorso Superscudetto

Iacoponi del Parma è in gran forma: bastano 12 crediti per schierarlo contro il Brescia. Con 10, invece, si può puntare su D’Ambrosio in Inter-Genoa. Ne servono 18, infine, per acquistare Hateboer, rilanciato da Gasperini in Atalanta-Milan.

Riserve:
Biraschi (Genoa) – 5 crediti
Rispoli (Lecce) – 5 crediti

CONSIGLI FANTACALCIO: CHI SCHIERARE NELLA 17^ GIORNATA

I centrocampisti per la 17^ giornata

Per il centrocampo, il primo nome consigliato è quello di Nainggolan al costo di 27 crediti. Due in meno per Veretout: il francese della Roma è a caccia del gol dell’ex contro la Fiorentina. Con 22 crediti si punta ancora su Kulusevski del Parma, grande rivelazione di questo avvio di campionato. A completare il reparto è Berenguer del Torino: appena 15 crediti al Concorso Superscudetto.

Riserve:
Medel (Bologna) – 7 crediti
Murgia (Spal) – 6 crediti

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati

Subito due top tra gli attaccanti da schierare al fantacalcio in vista delle partite della 17^ giornata. Dybala della Juventus al costo di 46 crediti e Milik del Napoli a 49: entrambi attraversano un ottimo momento di forma. Scommessa Vlahovic della Fiorentina: il gol all’Inter potrebbe essere il punto d’inizio della sua consacrazione in maglia viola.

Riserva:
Paloschi (Spal) – 6 crediti

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO