Fantacalcio, chi acquistare per il concorso di Superscudetto per la 1^ giornata

23 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Ecco i consigli di Superscudetto per la 1^ giornata di serie A. Da Handanovic a Dzeko, i calciatori da puntare

Finalmente si ricomincia. Sabato parte la serie A 2019/2020 con Parma-Juventus ed è ovviamente anche tempo di fantacalcio. Così come ormai da tradizione, gli iscritti al concorso Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per riuscire a mettere a punto una rosa competitiva, composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match di giornata (Parma-Juventus). Ecco alcuni utili consigli per scegliere al meglio gli acquisti in vista della prima giornata di serie A.

Serie A, i portieri consigliati

La prima giornata offre come posticipo la sfida Inter-Lecce. La squadra nerazzurra è stata rivoluzionata dall’arrivo di Antonio Conte e subito dovrà affrontare una neopromossa spinta dall’entusiasmo per il ritorno in serie A. Una sfida che sembra a senso unico, con Samir Handanovic certezza assoluta per l’undici di casa. Per acquistare l’estremo difensore sloveno sono necessari 17 crediti. Come alternativa premiamo le ottime prestazioni di Pau Lopez in precampionato e puntiamo sul nuovo portiere della Roma.

Riserva:
Pau Lopez (Roma): 13 crediti

FANTACALCIO: I PORTIERI DA PRENDERE

Serie A, i difensori consigliati

Per la prima giornata di campionato puntiamo su una difesa a 3 schierando calciatori in grado di poter garantire anche potenziali bonus. Prima in maglia azzurra per Manolas che dovrà fronteggiare la Fiorentina (17 crediti). Ancora una volta fiducia all’Inter e al pacchetto arretrato con Skriniar da acquistare con 22 crediti. Chiude il reparto Masiello dell’Atalanta, ma per precauzione in panchina schieriamo Palomino, ipotetico sostituto del centrale italiano. Tra i profili low cost da non farsi sfuggire anche Terzic della Fiorentina (1 credito) e Dermaku del Parma.

Masiello 8
Skriniar 22
Manolas 17

Riserve:
Terzic (Fiorentina): 1 credito
Palomino (Atalanta): 9 crediti
Dermaku (Parma): 2 crediti

FANTACALCIO: I DIFENSORI DA PRENDERE

Serie A, i centrocampisti consigliati

A centrocampo puntiamo sulla gioventù e il talento di quattro calciatori in grado di regalare assist e gol. Possibile esordio da titolare per Bennacer in Udinese-Milan, mentre è certo del posto Fabian Ruiz del Napoli, l’elemento più costo del reparto. Per acquistare lo spagnolo occorrono 30 crediti. Spazio tra i titolari anche a Zaniolo, galvanizzato rispetto al termine della scorsa stagione. Infine non si può fare a meno di schierare De Paul, probabile attaccante nella sfida della Dacia Arena. Tra le riserve i low cost Candreva e Vieira, ma anche Nainggolan tornato a Cagliari e in cerca di riscatto.

Riserve:
Candreva (Inter): 5 crediti
Vieira (Sampdoria): 1 credito
Nainggolan (Cagliari): 14 crediti

FANTACALCIO: I MIGLIORI CENTROCAMPISTI DA PRENDERE

Serie A, gli attaccanti consigliati

Sembrava ad un passo dall’addio e invece Dzeko si è ripreso la Roma e dopo il rinnovo vuole dare il massimo per la maglia giallorossa. L’attaccante ha mostrato un’ottima forma e di essersi integrato a dovere nei dettami tattici di Fonseca. Per acquistarlo sono necessari 53 crediti. In attacco c’è grande attesa per Lukaku, nuovo acquisto dell’Inter e che costa 57 crediti. Infine puntiamo sulla voglia di farsi notare di Torregrossa, talento del Brescia che vuole dimostrare di non essere inferiore al nuovo acquisto Balotelli. Tra le riserve occhio a Sottil della Fiorentina, possibile titolare contro il Napoli.

Riserva:
Sottil (Fiorentina): 1 credito

FANTACALCIO: I MIGLIORI ATTACCANTI DA PRENDERE

MAXI LOPEZ AL CROTONE, DENIS ALLA REGGINA. RITORNI DI CALCIOMERCATO

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019/2020