Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Dopo sette giornate di campionato è possibile tracciare un bilancio su quelli che sono stati i calciatori più “cattivi” in Serie A basandosi sulle statistiche legate ai cartellini ricevuti in questo avvio di stagione. Tra le squadre, le più sanzionate dagli arbitri italiani sono state la Lazio (21 gialli) e la Sampdoria (20), seguite poi dal Verona (17) e da Spezia, Benevento e Milan (16).
CLASSIFICA CLEAN SHEET, I MIGLIORI PORTIERI DI SERIE A PER LA PORTA INVIOLATA
Fantacalcio, la classifica dei cartellini gialli
Ogni cartellino è un problema per gli allenatori e per i fantallenatori, costretti a ricevere un malus indesiderato: – 0,5 per le ammonizioni e -1 per i cartellini rossi. In Serie A il giocatore che ha ricevuto più cartellini gialli è stato Lorenzo Tonelli della Sampdoria: ben cinque su sette partite disputate. A seguire Rincon del Torino e Schiattarella del Benevento con 4, quindi un folto elenco di calciatori a 3: si tratta di Theo Hernandez del Milan, Foulon e Dijmsiti del Benevento, Ceccherini della Fiorentina, Danilo e Svanberg del Bologna, Becao e Arslan dell’Udinese, Thorsby della Sampdoria, Caicedo della Lazio, Vidal dell’Inter, Lykogiannis del Cagliari e Magallan del Crotone.
Fantacalcio, la classifica dei cartellini rossi
CONSIGLI FANTACALCIO, LE RIVELAZIONI DELLE PRIME GIORNATE DI SERIE A
Tante ammonizioni, ma pochi cartellini rossi in questo avvio di Serie A. Solo otto i calciatori a concludere anzitempo una partita. In media, non molti, considerate le tante partite di campionato già disputate. Si tratta, nel dettaglio, di Immobile, Augello, Caprari, Iacoponi, Martinez Quarta, Sensi, Chiesa e Milinkovic-Savic del Torino, espulso addirittura dalla panchina per proteste in occasione della partita contro il Cagliari.
Serie A, giocatori più ammoniti
- 5 – Tonelli (Sampdoria)
- 4 – Rincon (Torino)
- 4 – Schiattarella (Benevento)
- 3 – Theo Hernandez (Milan)
- 3 – Foulon (Benevento)
- 3 – Dijmsiti (Benevento)
- 3 – Ceccherini (Fiorentina)
- 3 – Danilo (Bologna)
- 3 – Svanberg (Bologna)
- 3 – Becao (Udinese)
- 3 – Arslan (Udinese)
- 3 – Thorsby (Sampdoria)
- 3 – Caicedo (Lazio)
- 3 – Vidal (Inter)
- 3 – Lykogiannis (Cagliari)
- 3 – Magallan (Crotone)

