Fantacalcio, gli assist della 31^ giornata di Serie A

8 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

L'analisi di tutti gli assist dell'ultima giornata di campionato. Sugli scudi Immobile e Krunic, bravi sia a segnare che a servire i propri compagni

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Nuovo appuntamento con l’analisi degli assist dell’ultima giornata di campionato. Su 19 resti segnati durante il weekend, 10 hanno regalato un +1 prezioso ai fantallenatori. Una delle prestazioni più importanti di giornata arriva da Rade Krunic. Il bosniaco dell’Empoli, nel match perso contro l’Udinese, oltre al gol ha servito un assist vincente a Caputo.

In ottica fantacalcio, bene Immobile contro il Sassuolo, nonostante una prova al di sotto dei suoi standard. Il centravanti della Lazio, in un pomeriggio poco brillante, è comunque riuscito a segnare su rigore e ad offrire a Lulic il pallone del pareggio biancoceleste. Nel big match tra Juventus e Milan, bonus per Pjanic che ha mandato in porta Kean per la rete della vittoria. Due passaggi vincenti nel posticipo tra Napoli e Genoa: quelli di Zielinski per Mertens e di Pandev per Lazovic. Diamo uno sguardo nel dettaglio a tutti gli assist della 31^ giornata di Serie A.

Assist 31^ giornata: bonus per Pjanic e Okaka

Dopo il pareggio a reti bianche tra Parma e Torino, Bakayoko firma il primo assist della giornata in Juventus-Milan. Errore di Bonucci in impostazione, il centrocampista rossonero intercetta e verticalizza per Piatek che supera Szczesny. Il pareggio di Dybala arriva sul calcio di rigore, mentre è Pjanic a regalare a Kean il pallone per la rete della vittoria bianconera. La rete del giovane attaccante avvicina sempre più la Juventus al suo ottavo scudetto consecutivo. La Roma batte la Sampdoria: De Rossi insacca dopo una corta respinta di Audero. Il Frosinone espugna il Franchi con Daniel Ciofani servito da Pinamonti: l’attaccante arrivato in prestito dall’Inter si porta a casa un bel +1.

Tanti bonus in Udinese-Empoli, scontro diretto per non retrocedere vinto 3-2 dai padroni di casa. Krunic sugli scudi, regala due bonus ai fantallenatori che hanno deciso di schierarlo nella formazione titolare. Il bosniaco mette a segno un gol e un assist per il compagno di squadra Caputo. Nel match spettacolare della Dacia Arena, si registrano anche gli assist di Okaka per De Paul e di Farias per Krunic.

31^ giornata: Immobile segna e fa segnare

Il Cagliari batte 2-1 la Spal e conquista tre punti che sembrano archiviare definitivamente la pratica salvezza. La gara, combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni, non regala alcun assist. Due, invece, i +1 al termine di Lazio-Sassuolo che si dividono la posta all’Olimpico. Dopo aver trasformato il calcio di rigore del momentaneo vantaggio biancoceleste, Immobile mette in mezzo il pallone che permette a Lulic di firmare il definitivo 2-2. Niente assist per la rete di Rogerio, mentre è Sensi a lanciare Berardi sul gol che aveva illuso gli uomini di Roberto De Zerbi.

Nel posticipo delle 20.30, il Napoli non riesce a superare un Genoa in inferiorità numerica. La gara inizia bene per i partenopei che passano grazie ad un gran gol dalla distanza di Mertens. A servire il belga ci pensa Zielinski che si mette in tasca un +1 sempre prezioso per il fantacalcio. Il pareggio dei liguri arriva con Lazovic che incrocia al volo e batte Karnezis sul secondo palo. Il cross per uno dei gol più belli della domenica è di Pandev, ex di turno al San Paolo.

TAG: