Fantacalcio, gli assist della 28^ giornata di Serie A

18 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Tutti gli assist realizzati nell'ultima giornata di campionato: grandi prestazioni per Luis Alberto, Mertens, Pandev e Quagliarella

La 28^ di Serie A è stata una giornata ricca di emozioni che ha regalato diversi bonus in ottica fantacalcio. Sono 42 le reti messe a segno, 26 di queste arrivate grazie ad assist che hanno fatto la fortuna di tanti fantallenatori. Mertens protagonista di Napoli-Udinese con una rete e due passaggi vincenti. Stessi numeri anche per Luis Alberto che ha trascinato la Lazio alla vittoria sul Parma. Doppio bonus per Pandev nel 2-0 con il quale il Genoa ha interrotto l’imbattibilità della Juventus in campionato. Ecco tutti gli assist di giornata per il concorso Superscudetto.

Assist 27^ giornata: Quagliarella e Pandev scatenati

Tre gol e altrettanti assist in Cagliari-Fiorentina: Cacciatore per Joao Pedro, Lykogiannis per Ceppitelli e Gerson per Chiesa. Festival del gol in Sassuolo-Sampdoria, con ben cinque +1 a riferto: quelli di Quagliarella, Lirola, Defrel, Murru e Linetty. Un solo assist, invece, in Spal-Roma 2-1: il bel cross di Cionek per l’incornata di Fares, prima dei rigori trasformati da Perotti e Petagna. Nell’anticipo del sabato sera, il Bologna ha ottenuto una vittoria importante in chiave salvezza sul campo del Torino. Su cinque gol, solo due portano assist per il fantacalcio: il lancio di Palacio per la rete di Orsolini e la punizione battuta da Berenguer per il colpo di testa di Izzo.

La Juventus è caduta a Marassi per la prima volta in questo campionato. Il Genoa si è imposto 2-0: Pandeva ha prima offerto a Sturaro il pallone per il vantaggio rossoblu ed ha sfruttato al meglio il passaggio di Koumé, firmando il raddoppio. In Atalanta-Chievo 1-1, niente bonus sul gol di Meggiorini, arrivato dopo una respinta di Gollini. Un bel +1, invece, per Duvan Zapata che ha permesso a Ilicic di pareggiare. Un punto in più nel voto finale anche per Krunic: suo l’unico passaggio vincente, quello per Pajac, nel 2-1 inflitto dall’Empoli di Andreazzoli al Frosinone.

28^ giornata: assist e gol per Luis Alberto e Mertens

La Lazio è tornata alla vittoria battendo 4-1 il Parma allo stadio Olimpico. Luis Alberto protagonista del successo biancoceleste con una doppietta e un assist per Lulic. Di Milinkovic-Savic il filtrante che ha permesso a Marusic di sbloccare il risultato, mentre Correa realizza il suo terzo +1 nelle ultime tre gare di campionato. La rete della bandiera segnata da Sprocati, infine, è arrivata grazie ad un errato retropassaggio di Patric. La sfida del San Paolo tra Napoli e Udinese porta cinque assist a referto: Mertens per Callejon e Younes, Fofana per Lasagna, Ter Avest per Fofana e Callejon per Milik.

Il derby di Milano ha visto l’Inter trionfare e sorpassare i rossoneri in classifica, portandosi al terzo posto. Il vantaggio di Vecino arriva grazie all’appoggio di testa da parte di Lautaro Martinez. Il raddoppio di de Vrij su calcio piazzato di Politano. Calhanoglu imita l’ex Sassuolo, pennellando sulla testa di Bakayoko il pallone per la rete che riapre la stracittadina. Nessun assist negli ultimi due gol: Lautaro Martinez segna su rigore e Musacchio insacca da due passi dopo una respinta di Handanovic.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!