Fantacalcio, gli assist della 25^ giornata di Serie A

25 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Solo dieci assist sui 24 gol realizzati nella 25^ giornata di serie A. Doppio bonus (gol + assist) per Ciano e Castillejo, mentre Nainggolan è l'unico a guadagnare il +1 in Fiorentina-Inter

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La 25^ giornata di Serie A ha regalato gol in otto delle nove partite giocate, pochissimi però gli assist registrati. 10 sui 24 gol realizzati frutto di rigori, calci di punizione e qualche intervento azzardato da parte dei difensori. Solo Chievo-Genoa si è conclusa a reti bianche, mentre tutte le altre hanno permesso ai fantallenatori di collezionare bonus su bonus. Ad aprire le danze è stato il Milan che ha liquidato la pratica Empoli con tre gol. Samu Castillejo fa felice coloro che lo hanno schierato firmando una delle tre reti e offrendo l’assist a Kessiè. Di Calhanoglu il passaggio decisivo per il gol che ha sbloccato il match firmato da Piatek. Infine il cross sul primo palo di Andrea Conti è stato decisivo per la realizzazione di Castillejo.

Assist 25^ giornata: Ciano gol + assist

Sabato pomeriggio il Torino ha battuto l’Atalanta per 2-0 grazie ai gol di Izzo e Iago Falque. Solo quest’ultimo è stato servito da un assist a firma Meitè. Succede di tutto nel derby Frosinone-Roma, ma solo due gol su cinque sono stati concretizzati grazie ad assist ufficiali. Da una parte Ciano, dopo aver sbloccato il risultato, ha servito il passaggio decisivo a Pinamonti. Sulla sponda giallorossa El Shaarawy conquista un +1 sul gol decisivo di Dzeko. Nessun assist in Bologna-Juventus con l’intervento approssimativo di Helander che annulla l’assist di Matuidi a Dybala. Nessuno +1 nemmeno in Sampdoria-Cagliari con il rigore decisivo di Quagliarella.

Assist 25^ giornata: solo un assist in Fiorentina-Inter

In Sassuolo-Spal la punizione dalla fascia sinistra di Sensi pesca il piatto al volo di Peluso che si infila in rete, mentre il rigore di Petagna ovviamente non prevede alcun assist. Parma-Napoli registra gli assist di Hysaj per il primo gol della partita (realizzato da Zielinski) e quello di Verdi per lo 0-4 firmato da Ounas. Nel mezzo la doppietta di Milik con una punizione diretta e un tiro dalla distanza su passaggio azzardato di Biabiany.

Chiude la 25^ giornata Fiorentina-Inter. Solo un assist nei sei gol realizzati. Nainggolan al volo mette in area e trova Vecino che calcia di prima e segna. L’ex Roma guadagna così un +1. Sul gol di Politano, D’Ambrosio appoggia all’esterno sulla fascia destra che punta Veretout, sterza verso il centro superandolo nettamente e dal limite batte Lafont. Niente assist poichè Politano prima di concludere sfugge alla copertura di Veretout. Chiudono la partita, la punizione realizzata da Muriel e i due rigori calciati da Perisic e Veretout.