Fantacalcio 2021, quando esce il listone dei giocatori per l'asta

21 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

La Serie A è vicina alla ripresa e così anche il Fantacalcio. Ecco quando esce il listone dei giocatori.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La ripresa della Serie A è fissata per il 19 settembre. Ieri sera si è finalmente completato il quadro: lo Spezia infatti ha superato il Frosinone nella finale Playoff e, per la prima volta nella sua storia, ha conquistato la promozione. Le 20 squadre per il prossimo campionato sono pronte, ma per le rose non sono ancora definite.

Sì, perché infatti il Calciomercato, in via del tutto eccezionale, sarà aperto tutto il mese di settembre: chiuderà il 5 ottobre. Se la ripresa è programmata per il 19 settembre, significa che si giocheranno tre partite di campionato con il mercato aperto. Questo implica ovviamente dei cambiamenti nel listone per l’asta del Fantacalcio.

QUANDO INIZIA LA SERIE A? DATE E CALENDARIO

Listone Fantacalcio, quando uscirà

Per adesso, però, è probabile che quanto prima verrà pubblicata una prima lista, utile per quelli che inizieranno il proprio campionato di fantasia in concomitanza con il via della Serie A e non dopo il mercato.

Un fattore positivo è la pausa prevista a metà ottobre. In quella settimana, infatti, a bocce ferme, si potrà organizzare eventualmente un’asta completa (per quelli che non hanno ancora cominciato) oppure un’asta di riparazione, utile per chi vuole realizzare accorgimenti alla propria rosa con il Calciomercato finito.

L’asta è sicuramente il momento più importante del Fantacalcio: c’è attesa per l’uscita del listone perché così i partecipanti possono iniziare a studiare le proprie strategie. Al momento, come detto, non c’è una data o un giorno particolare; da qui a settembre può uscire in qualsiasi momento.

SERIE B, LE SQUADRE DEL CAMPIONATO 2020 2021