Ederson all'Atalanta, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

7 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Ederson è un nuovo giocatore dell'Atalanta: i consigli di Superscudetto sul centrocampista brasiliano in ottica fantacalcio

Gioca a Superscudetto

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Ederson è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il centrocampista brasiliano, dopo sei mesi con la maglia della Salernitana, lascia il club campano per trasferirsi a Bergamo. La Dea lo ha scelto per rinforzare il proprio reparto di centrocampo dopo le ottime prestazioni fornite sotto la guida di Davide Nicola. Ederson rappresenta sicuramente un profilo interessante in ottica fantacalcio. Arrivato tra lo scetticismo generale nel mercato invernale, ha regalato un’ottima media voto ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui nella seconda parte della scorsa stagione.

ATALANTA-EMPOLI 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Ederson all’Atalanta: ruolo e perché prenderlo al fantacalcio

Nato in Brasile nel 1999, Ederson è cresciuto calcisticamente nel Deportivo Brasil. Dopo aver vestito le maglie del Cruzeiro e del Corinthians, nel gennaio del 2022 è stato portato in Italia da Walter Sabatini, nel corso di una grande campagna acquisti portata avanti dall’ex direttore sportivo della Salernitana che ha condotto i granata a una storica salvezza.

ATALANTA, LE NUOVE MAGLIE DELLA STAGIONE 2022/2023

Durante la sua primissima esperienza in Serie A, il brasiliano ha collezionato 15 presenze, condite da 2 gol e un assist vincente per i propri compagni di squadra. Nell’asta di riparazione dello scorso campionato, Ederson si è rivelata una scommessa vincente a pochi crediti. Quest’anno, però, le cose sono destinate a cambiare. Il giocatore ha dimostrato il suo valore e sarà difficile portarlo via a prezzi irrisori. Ederson è un mediano votato più alla distruzione che alla costruzione e non è una macchina da bonus. I giocatori dell’Atalanta, però, sono sempre molto ambiti perché il gioco di Gasperini consente a tutti di essere pericolosi sotto porta.

Al netto del grande appeal che gli atalantini godono in ottica fantacalcio, bisogna comunque tenere presente che almeno inizialmente, Ederson potrebbe doversi giocare il posto da titolare con Freuler. Il profilo resta interessante per il fantacalcio: il consiglio è quello di puntare su di lui per completare il reparto dopo i big di centrocampo.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI