Di Maria alla Juventus, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

8 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

La Juventus ha preso Di Maria: conosciamo meglio il campione argentino, spiegando perché potrebbe essere interessante per il Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Dopo una lunga trattativa, il sogno è diventato realtà: Angel Di Maria è un nuovo giocatore della Juventus. Un colpo molto importante, che può spostare gli equilibri sia per quanto riguarda la Serie A che in ottica Fantacalcio. Di seguito, l’analisi sull’utilità dell’argentino da questo secondo punto di vista.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Di Maria alla Juventus, perché prenderlo al Fantacalcio

L’arrivo di Di Maria in bianconero sta facendo impazzire i tifosi bianconeri e non solo. L’argentino infatti sta facendo innamorare anche migliaia di fantallenatori, pronti a fare follie in estate pur di averlo in squadra. Un amore a prima vista dettato da diverse ragioni. In primis, le qualità e i numeri accumulati in carriera dal Fideo. Si tratta di un campione assoluto, che ha regalato gol, assist e magie assortite soprattutto con le maglie di Real Madrid e Psg. Numeri naturalmente interessanti in ottica Fantacalcio, soprattutto se riuscisse a riproporli in Italia.

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!

Inoltre, c’è la questione del ruolo. Nella Juventus di Allegri, Di Maria con tutta probabilità andrà a comporre un tridente offensivo di fuoco con Vlahovic e Chiesa. Una posizione avanzata che quindi gli consentirà di essere molto vicino alla porta e di avere tante occasioni per fare gol o assist. Al Fantacalcio, invece, dovrebbe essere segnato come centrocampista. Un attaccante aggiunto da schierare a centrocampo è il sogno di qualsiasi fantallenatore, quindi la sensazione è che in molto casi verrà pagato profumatamente e occuperà il primo slot disponibile per il centrocampo.

REPUBBLICA CECA-SPAGNA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!