Cutrone all'Empoli, ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

14 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Empoli riporta Patrick Cutrone in Serie A: ecco i consigli su come comportarsi all'asta del fantacalcio con l'ex attaccante del Milan

Gioca a Superscudetto

Patrick Cutrone torna in Serie A: l’attaccante classe 1998 vestirà la maglia dell’Empoli nel campionato 2021/2022. La società toscana, neopromossa, lo ha scelto per tentare la scalata verso la salvezza. Vediamo come comportarsi con Cutrone durante l’asta del fantacalcio.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Cutrone all’Empoli: perché comprarlo al fantacalcio

Dopo un ottimo avvio di carriera al Milan, con 27 reti in 90 presenze tra campionato e coppe, Cutrone venne ceduto al Wolverhampton durante il mese di gennaio del 2019. Questo trasferimento ha rallentato la parabola ascendente della punta comasca che il 23 marzo del 2018 aveva anche debuttato in Nazionale, nell’amichevole persa a Manchester contro l’Argentina.

FANTACALCIO: 10 GIOCATORI DA NON PRENDERE ALL’ASTA

Tornato in prestito alla Fiorentina, con appena 5 gol in 34 apparizioni, Cutrone era stato rispedito al Wolverhampton che a sua volta lo aveva girato nuovamente in prestito al Valencia. Le ultime due stagioni di Cutrone sono state molto travagliate: il giocatore spera di trovare all’Empoli la fiducia di cui ha bisogno. I toscani puntano molto su di lui: hanno bisogno di una punta scaltra e con esperienza in grado di fare la differenza nella lotta alla salvezza.

ASTA FANTACALCIO: GLI SPECIALISTI DI PUNIZIONI E CORNER

In ottica fantacalcio bisogna valutare con attenzione i pro e i contro prima di acquistare Cutrone. Il rendimento del giocatore è in calo e le perplessità sull’impatto che potrebbe avere nel prossimo campionato sono legittimi. Allo stesso tempo, però, va detto che Cutrone parte come titolare dell’Empoli: una condizione da non sottovalutare in fase d’asta. Al netto dei dubbi, Cutrone può essere preso come quinto o sesto slot in attacco in una lega a 10. Il consiglio è quello di restare al di sotto dei 10 crediti per acquistarlo partendo da un budget di 500.