Cragno al Monza, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

9 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Monza ha preso Cragno dal Cagliari: conosciamo meglio il nuovo portiere brianzolo, spiegando perché potrebbe essere interessante per il Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Monza molto attivo sul mercato, con Alessio Cragno tra i primi acquisti. L’ex portiere del Cagliari, accostato nelle scorse settimane anche a squadre di portata superiore come la Lazio, difenderà dunque la porta brianzola nella prossima stagione. Il suo arrivo alla corte di Stroppa, seguito da altri colpi importanti, ha fatto capire che il Monza fa decisamente sul serio. Un nome che fa sognare i tifosi monzesi, intrigando però anche molti tra i fantallenatori.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Cragno al Monza, perché prenderlo al Fantacalcio

Osservando i numeri della passata stagione, si può notare come Cragno abbia subito ben 63 gol e abbia mantenuto la porta inviolata solo in 2 occasioni. Perché dunque dovrebbe essere un nome interessante in ottica Fantacalcio? Semplice: perché nel difendere la porta del Cagliari ha evitato in più occasioni che quei numeri diventassero addirittura più pesanti.

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!

I suoi voti “puri”, ovvero senza penalità varie dovute per esempio ai gol subiti, sono stati spesso molto positivi. Un dato emblematico, che fa capire quanto Cragno sappia fare la differenza tra i pali. Inserendolo in una squadra sulla carta più solida come il Monza, può quindi unire a queste ottime prestazioni anche un minor numero di reti incassate e magari un maggior numero di clean sheet. Può quindi essere un portiere da affiancare ad un collega di una grande squadra, a meno che qualche fantallenatore non voglia scommettere su di lui come titolare. Un azzardo, ma fino a un certo punto.

REPUBBLICA CECA-SPAGNA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!