Correa all'Inter: ruolo e perché comprarlo al Fantacalcio: i nostri consigli

26 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

L'Inter ingaggia Joaquin Correa dalla Lazio: ecco come comportarsi al fantacalcio con l'attaccante argentino che ritrova Simone Inzaghi in nerazzurro

Gioca a Superscudetto

Joaquin Correa è un nuovo giocatore dell’Inter. Simone Inzaghi ha chiesto e ottenuto dalla società l’attaccante argentino classe 1994 che arriva in nerazzurro dopo tre stagioni con la maglia della Lazio. Ecco come comportarsi con il Tucu all’asta del fantacalcio.

VIDEO INTER-GENOA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS

Correa all’Inter: perché comprarlo al fantacalcio

La carriera di Correa prosegue all’insegna di Simone Inzaghi. I due si ritrovano all’Inter dopo tre anni ricche di soddisfazioni alla Lazio. Nella Capitale, l’argentino ha vinto due trofei in tre anni. Prima ha sollevato al cielo la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta, match deciso da Milinkovic-Savic e dal Tucu. Successivamente ha conquistato anche la Supercoppa Italiana contro la Juventus allenata al tempo da Maurizio Sarri.

Proprio l’arrivo di Sarri alla Lazio ha contribuito alla cessione di Correa. Le caratteristiche dell’ex Siviglia si sposano poco con il 4-3-3 del nuovo tecnico biancoceleste. La voglia di ritrovare Inzaghi e la necessità dell’Inter di regalare all’allenatore un nuovo attaccante, hanno fatto il resto, portando al trasferimento del giocatore.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 GIOCATORI LOW COST DA PRENDERE

In ottica fantacalcio Correa è un profilo molto interessante. Sulla carta ha tutto per fare bene: velocità, dribbling e una tecnica sopraffina. Per fare il definitivo salto di qualità gli manca un pizzico di freddezza sotto porta. Correa, fino ad ora, non è stato un attaccante da doppia cifra. La parte finale dello scorso campionato, tuttavia, lo ha visto andare a segno in diverse occasioni che lasciano ben sperare per la prossima stagione.

All’Inter non avrà il posto assicurato ma si giocherà una maglia da titolare con Dzeko, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Si consiglia di prenderlo come quarto slot in una lega a 10 squadre oppure da terzo in una più numerosa. In generale potrebbe essere saggio non spendere più di 20 crediti partendo con un budget di 500.

DUMFRIES ALL’INTER: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO