Luis Alberto rinato: gol e assist per Lazio e fantacalcio

18 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

La rinascita di Luis Alberto arriva nella sfida contro il Parma. Doppietta e assist per lo spagnolo che da interno di centrocampo ha ritrovato la verve perduta

«Tutto arriva con pazienza». Con questa frase postata sui social, Luis Alberto ha festeggiato la sontuosa prestazione offerta nella 28^ giornata di serie A. Lo spagnolo è stato il protagonista assoluto della partita firmando due gol e l’assist per il destro da fuori di Lulic. 15 in pagella e la rinascita di un talento che aveva fatto la differenza nella scorsa stagione, diventando punto fermo di tantissimi fantallenatori. Anche quest’anno sono stati tantissimi coloro che hanno puntato su Luis Alberto, ma spesso hanno dovuto fare i conti con le prestazioni sottotono del trequartista.

Non segnava da settembre in Serie A. Il primo e ultimo gol in campionato, lo spagnolo lo aveva firmato addirittura sei mesi fa contro il Sassuolo. Una statistica impietosa per il leader della classifica degli assistman della scorsa stagione. Luis Alberto aveva conquistato tutti a suon di gol e di assist preziosi per i suoi compagni di squadra trascinando i biancocelesti per tutto il campionato. 14 assist lo avevano portato a diventare uno dei migliori in Europa e quest’anno ci si aspettava la definitiva consacrazione.

Luis Alberto, la rinascita alla Lazio da interno di centrocampo

Luis Alberto però ha deluso le attese, impantanandosi tra infortuni e prestazioni sottotono. Spesso Simone Inzaghi gli ha preferito Correa, sintomo di una condizione fisica non all’altezza della situazione. Dopo aver puntato sullo spagnolo, l’allenatore biancoceleste ha provato a dare nuova linfa alla sua squadra provando a dare maggiore qualità all’undici titolare. Da questo concetto nasce l’idea di schierare Luis Alberto come interno di centrocampo in uno schieramento a cinque. Una soluzione che ha permesso a Correa di essere più libero dalla concorrenza dello spagnolo e a Inzaghi di dare maggiore fantasia alla mediana.

A farne le spese è stato Parolo, ma i risultati sono stati subito soddisfacenti. Una svolta che ha cominciato a portare punti pesantissimi, a cominciare dal 3-0 rifilato alla Roma nel derby. Ad oggi Luis Alberto ha messo a segno tre gol (grazie alla doppietta contro il Parma) e offerto 3 assist ma il suo contributo potrebbe essere fondamentale in vista della corsa Champions League. Con la sconfitta del Milan e quella della Roma, i biancocelesti possono rilanciarsi in grande stile se riusciranno a vincere la partita da recuperare contro l’Udinese.

Fantacalcio, Luis Alberto un talento su cui puntare

Per lo sprint finale, Luis Alberto potrebbe essere il tassello ideale anche per tanti fantallenatori. Ha una quotazione di 27 crediti e una media voto di 6.02, ma soprattutto nelle ultime tre partite ha una fantamedia voto di 11.3. Numeri importanti che attestano l’ennesima rinascita del calciatore della Lazio, Inzaghi lo sa e si fida totalmente. Contro il Parma lo ha lasciato in campo fino al novantesimo, sintomo che tutti i malanni accusati durante la stagione sono stati totalmente risolti. E Luis Alberto non ha avuto problemi a smistare il gioco, ad inventare calcio e a ritornare quello della scorsa stagione. Lo spagnolo si è divertito in campo e ha finalmente ritrovato la verve perduta. Per i fantallenatori che hanno creduto in lui, si tratta di una straordinaria notizia. Per coloro che hanno bisogno di rinforzi, un’occasione da non perdere in vista delle ultime 10 giornate di fantacalcio.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!