Infortunio Kessiè: tempi di recupero per il centrocampista del Milan

27 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Franck Kessiè ha dovuto lasciare il campo al 19esimo minuto di Lazio-Milan. Per lui una botta alla coscia destra come dichiarato dall'allenatore Gennaro Gattuso

Franck Kessiè è stato costretto a chiedere il campo durante Lazio-Milan, semifinale di Coppa Italia. Il centrocampista ivoriano è uscito al minuto 29 della partita per un problema alla coscia destra dopo uno scontro fortuito con Parolo. Al suo posto è entrato Hakan Calhanoglu. Al termine della partita, conclusa per 0-0, in conferenza stampa si è parlato dell’infortunio occorso a Kessiè e Gennaro Gattuso ha mostrato ottimismo per le condizioni del centrocampista:  «Ha preso una ‘vecchietta’ con il ginocchio. Non si sta trascinando nessun problema fisico. Non riusciva a correre senza dolore e ha chiesto il cambio. Oggi il problema non è stato l’uscita di Kessiè». Nulla di preoccupante sembra, così come confermato dal compagno di squadra Lucas Biglia: «Sta bene, ha preso un colpo e non ha preso rischi. Per sabato ci sarà». Resta però il dubbio sulla presenza di Kessiè in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo.

Infortunio alla coscia destra: i tempi di recupero per Kessiè

Nonostante le parole positive di Gattuso e Biglia, la presenza di Franck Kessiè in vista della partita valida per la 26^ giornata di serie A è a rischio. Milan-Sassuolo si giocherà sabato alle ore 18 e tutto dipenderà da quando il giocatore riuscirà ad allenarsi con i compagni. I tempi ovviamente sono ristretti e un eventuale forfait a pochi giorni dall’incontro potrebbe portare Gennaro Gattuso a tenere a riposo l’ivoriano.

Del resto siamo nella parte finale della stagione e l’allenatore del Milan non vuole ricadute rischiose e ha bisogno di tutta la rosa al completo per conquistare un posto in Champions League. La sfida contro il Sassuolo è di vitale importanza considerando che nella stessa giornata di campionato la Roma, diretta inseguitrice dei rossoneri, sarà impegnata nel derby della Capitale contro la Lazio.

Kessiè infortunato: la probabile formazione del Milan

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Franck Kessiè, in tanti aprono all’ipotesi di una presenza forzata del centrocampista del Milan. Già in altre occasioni l’ex Atalanta ha stretto i denti, dimostrando di essere un gran combattente. Nel frattempo però si ragiona sulla possibilità di schierare un undici titolare senza la presenza di Kessiè. In questo caso Gennaro Gattuso potrebbe potrebbe riproporre Calhanoglu mezz’ala a sinistra, così come avvenuto durante la sfida di Coppa Italia.

A completare il reparto di centrocampo dovrebbe essere Paquetà e Bakayoko. Difficile la presenza dal primo minuto di Lucas Biglia, ancora lontano dalla migliore condizione ed entrato nei minuti finali della semifinale di Coppa Italia contro la sua ex squadra. L’arretramento di Calhanoglu porterebbe Castillejo a giocare in attacco per completare il reparto. In difesa tutto confermato, così come la punta centrale Piatek, ancora una volta preferito a Cutrone.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!