Fantacalcio, le quotazioni di Superscudetto della prossima giornata

12 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Ecco le variazioni di quote più importanti dopo la 23^ giornata di Serie A: bene Dzeko e Sirigu super, male de Paul e Ceppitelli

La ventitreesima giornata di Serie A è stata consegnata agli archivi domenica sera col posticipo Milan-Cagliari. Ora, è già tempo di analizzare le variazioni delle quotazioni in vista della prossima giornata di campionato e fantacalcio. Anche nel quarto turno del girone di ritorno non sono mancati gol e cartellini, bonus e malus.

Nel processo di scelta della rosa migliore per il concorso Superscudetto, bisogna tenere in grande considerazione ogni minima variazione nelle quotazioni dei calciatori di Serie A. Andiamo adesso a scoprire quali sono stati i calciatori protagonisti in positivo alla ventitreesima giornata di campionato, ma diamo un’occhiata anche a quei calciatori, reduci da una prestazione negativa, che hanno visto per questo calare la loro valutazione al fantacalcio.

Fantacalcio, quotazioni Superscudetto in rialzo per Dzeko e Sirigu

Venerdì sera, Edin Dzeko è stato tra i migliori in campo nella partita andata in scena a Verona tra Chievo e Roma. L’attaccante bosniaco ha realizzato il gol del momentaneo 0-2 giallorosso e ha poi mezzo lo zampino anche sulla terza rete romanista di Kolarov, confezionando l’assist per il compagno di squadra. La prestazione eccellente di Verona è valsa a Edin Dzeko un balzo in alto nelle quotazioni di Superscudetto: il calciatore ex Manchester City è passato da 40 a 43 crediti di valutazione.

Nella giornata di sabato, il grande protagonista in Serie A è stato Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha realizzato il gol che ha regalato la vittoria all’Inter sul campo del Parma. La quotazione di 28 crediti che aveva al concorso Superscudetto prima della ventitreesima giornata di Serie A è così lievitata fino a 31.

Quella appena passata è stata una domenica “speciale” per Salvatore Sirigu. Il portiere del Torino è riuscito a mantenere inviolata la porta granata contro l’Udinese, parando anche un rigore a Rodrigo de Paul. Per lui, +4 di valutazione nel concorso Superscudetto: la sua quotazione è passata, infatti, in pochi giorni, da 23 a 27 crediti.

La chiosa finale è dedicata a due calciatori che frequentano i “piani alti” della classifica marcatori di Serie A: Cristiano Ronaldo e Duvan Zapata, in gol rispettivamente in Atalanta-Spal e Sassuolo-Juventus, hanno visto incrementare la loro quotazione al fantacalcio di 2 crediti. La nuova valutazione di CR7 in Superscudetto è 69 crediti, quella del colombiano è 62.

Fantacalcio, quotazioni Superscudetto in rialzo per Dzeko e Sirigu

Abbiamo già parlato del rigore sbagliato da Rodrigo de Paul nella partita tra il Torino e la sua Udinese di domenica. Il trequartista argentino ha pagato “caro” l’errore dal dischetto anche nel concorso Superscudetto. La sua quotazione è calata di 3 crediti rispetto a una giornata di campionato fa, passando da 25 a 22 crediti.

La “stella” dell’Udinese non è l’unico giocatore ad aver compiuto un passo falso nella ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Oltre a lui spicca il difensore del Cagliari Luca Ceppitelli, sfortunato autore di un autogol nel posticipo domenicale contro il Milan. Il calciatore di Castiglione del Lago è passato da 8 a 6 crediti in pochi giorni.

I tre gol subiti da Stefano Sorrentino venerdì sera in Chievo-Roma gli sono valsi un 3,5 in pagella (contando anche il malus) e un passo indietro nelle quotazioni di Superscudetto: l’esperto portiere ora è quotato 17 crediti, mentre una settimana fa era acquistabile con 18 crediti. Anche la quotazione di Manolo Gabbiadini ha fatto registrare un -1: per comprare l’attaccante della Sampdoria in vista della 34^ giornata di Serie A ora servono 34 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!