Consigli fantacalcio: chi schierare per la 38^ giornata

25 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 38^ giornata di Serie A, in programma a partire da sabato 25 maggio

Ultima partita della stagione, ultima occasione per i fantallenatori di conquistare la vittoria. Sono tantissime le partite decisive nella 38^ giornata di serie A, una conclusione degna sia per la lotta Champions League che per la lotta salvezza. Spicca su tutti lo scontro diretto Fiorentina-Genoa, ma anche Inter-Empoli ha tanto da offrire in una partita che potrebbe consegnare un posto in Champions ai nerazzurri o la salvezza ai toscani. Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 38^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 38^ giornata: chi schierare in difesa

Come portiere titolare della 38^ giornata puntiamo su Pierluigi Gollini. L’estremo difensore dell’Atalanta sarà impegnato nella sfida contro il Sassuolo. Una vittoria della squadra di Gasperini spalancherebbe le porte ad una storica qualificazione in Champions League. Il Sassuolo non ha più obiettivi e questo dovrebbe agevolare il compito dei padroni di casa che arrivano alla sfida decisiva con alte possibilità di vittoria. Sono 19 le presenze disputate dal portiere con 20 gol subiti, mentre la media voto è di 6.39. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto servono 18 crediti.

Milan Skriniar è il primo dei difensori consigliati in vista del prossimo turno di campionato. Il calciatore dell’Inter è impegnato in uno dei big match della giornata che vede i nerazzurri impegnati nella difficile sfida contro l’Empoli. Tre punti per avere un posto certo in Champions League, mentre l’Empoli deve difendere il quartultimo posto, conquistato la scorsa settimana, dagli assalti del Genoa. Per acquistare il calciatore dell’Inter nel concorso di Superscudetto sono necessari 18 crediti. Il secondo calciatore per la difesa è Timothy Castagne dell’ Atalanta che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nell’importantissima partita contro il Sassuolo. Per acquistare il calciatore, autore di 4 gol e 2 assist, si devono spendere 20 crediti. Chiudiamo il terzetto difensivo con un azzardo: Cristian Romero del Genoa. Una sconfitta porterebbe il Grifone in serie B e il calciatore è una delle poche note positive della stagione. Sono 2 i gol realizzati, oltre ad un assist servito in stagione, per un calciatore che il prossimo anno si trasferirà alla Juventus. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto occorrono 12 crediti.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto

Il primo centrocampista consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Josip Ilicic. Il centrocampista della Atalanta sarà impegnato domenica alle ore 20.30 contro il Sassuolo che ha già conquistato l’aritmetica salvezza. 12 gol e 6 assist per lui che ha invertito l’andamento negativo di inizio campionato diventando una carta fondamentale per gli equilibri della squadra di Giampiero Gasperini. Per acquistarlo nel concorso di Superscudetto sono necessari 39 crediti. Tra i centrocampisti da scegliere per la 38^ giornata di serie A, la soluzione ideale potrebbe essere Federico Chiesa. Il calciatore della Fiorentina sarà impegnato nella fondamentale sfida contro il Genoa. Per acquistare il calciatore al concorso di Superscudetto servono 29 crediti. Sono 6 i gol finora realizzati e 2 gli assist serviti. Il terzo centrocampista consigliato in vista delle partite della 38^ giornata di campionato è Ivan Perisic. Il centrocampista sarà impegnato nella sfida di domenica sera contro l’Empoli in uno dei big match in programma: 8 i gol realizzati, 4 gli assist servizi in 33 partite giocate. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto sono necessari 29 crediti.

Superscudetto, gli attaccanti consigliati

Duvan Zapata è stato uno dei grandi protagonisti dell’esaltante stagione dell’Atalanta. L’attaccante colombiano, quest’anno, ha realizzato 27 reti tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Dal risultato della partita Atalanta-Sassuolo dipenderà la qualificazione del club orobico alla prossima edizione della Champions League. Al concorso Superscudetto, Duvan Zapata è acquistabile con 57 crediti. In attesa di capire chi tra Mauro Icardi e Lautaro Martinez sarà scelto da Luciano Spalletti come centravanti titolare dell’Inter contro l’Empoli, i riflettori sono puntati su Matteo Politano. L’attaccante romano ha disputato una buona stagione al suo primo anno in nerazzurro, ma è fermo a quota 5 gol in campionato. 30 i crediti richiesti dalla sua quotazione al concorso Superscudetto.

Krzysztof Piatek è una delle rivelazioni più grandi di questa stagione di Serie A. È distante solo un gol da un record assoluto, arrivare in doppia cifra con due squadre nella stessa stagione (Genoa e Milan). Andare a segno contro la Spal, pertanto, può significare moltissimo sia per Piatek a livello personale che per il Milan nel suo complesso, che sogna il ritorno in Champions League. Al concorso Superscudetto, Piatek si può acquistare con un investimento pari a 40 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!