Consigli fantacalcio: chi schierare per la 36^ giornata

11 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 36^ giornata di Serie A, in programma a partire da sabato 11 maggio

Torna il campionato con la 36^ giornata. Per i fantallenatori è arrivato il momento di scegliere i calciatori su cui puntare per conquistare la vittoria in occasione del prossimo turno che si giocherà da sabato a lunedì. Saranno tre i giorni dedicati alla serie A in un turno che potrebbe di fatto essere decisivo per gli ultimi verdetti rimasti. È ancora bagarre per una volata Champions League davvero avvincente, ma anche in zona retrocessione è ancora tutto da decidere.  Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 36^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 36^ giornata: chi schierare in difesa

Nell’undici da schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato, il portiere consigliato è Salvatore Sirigu del Torino. L’estremo difensore granata è secondo nella classifica dei clean sheet stagionali con ben 15 partite senza subire gol, ad una lunghezza da Samir Handanovic. Contro il Sassuolo, privo di obiettivi e salvo aritmeticamente, il Torino vorrà subito imporre il suo gioco e conquistare i tre punti necessari per continuare a lottare per un posto in Europa. Sirigu, protagonista in settimana di un diverbio in allenamento con Rincon, vorrà dimostrare nuovamente tutto il suo valore. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto sono necessari 33 crediti.

Anche nel terzetto difensivo c’è un po’ di granata. Armando Izzo è il primo dei difensori consigliati in vista del prossimo turno di campionato. Il calciatore ha disputato 34 partite, condite quattro gol e un assist. Walter Mazzarri si affiderà a lui per continuare il sogno Champions League e consigliamo di fare altrettanto al concorso Superscudetto. La spesa non è eccessiva: bastano 23 crediti per acquistarlo e schierarlo nella propria formazione.

In vista della 36^ giornata può rivelarsi un’ottima idea puntare su Aleksandar Kolarov della Roma che scenderà in campo dal primo minuto nell’importantissima partita contro la Juventus. Dopo il pareggio contro il Genoa, i giallorossi hanno necessariamente bisogno di una vittoria per continuare a puntare ad un posto in Champions League. Kolarov potrebbe essere decisivo sui calci piazzati. Per acquistare il terzino servono 23 crediti.

Matias Silvestre è il terzo dei difensori da mandare in campo in vista della prossima giornata di campionato. Il calciatore dell’Empoli è uomo d’esperienza e guiderà la difesa dei toscani in vista della difficile trasferta contro la Sampdoria. In 31 presenze il difensore ha realizzato 2 gol. Al concorso Superscudetto Silvestre può essere acquistato con soli 13 crediti.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto

La linea a 4 dei centrocampisti consigliati da Superscudetto in vista della 36^a giornata di Serie A è formata da Rodrigo De Paul,  Gaston Ramirez, Radja Nainggolan e Josip Ilicic. Il primo centrocampista consigliato per la prossima giornata di fantacalcio è Rodrigo De Paul. Il centrocampista dell’ Udinese sarà impegnato domenica alle ore 15 contro il già retrocesso Frosinone. Sono 33 le presenze in stagione, 9 gol e 4 assist, per acquistarlo sono necessari 27 crediti. Tra i centrocampisti da scegliere per la 36^ giornata di serie A, la soluzione ideale potrebbe essere Gaston Ramirez. Il calciatore della Sampdoria dovrebbe essere nuovamente disponibile per la sfida contro l’Empoli. Il suo valore di 19 crediti al concorso di Superscudetto.

Il terzo centrocampista consigliato in vista delle partite della 36^ giornata di campionato è Radja Nainggolan. Nainggolan vorrà continuare sulla falsariga delle ultime partite e fare la differenza anche nella sfida di lunedì sera contro il già retrocesso Chievo. Bastano due vittorie nelle ultime tre partite per assicurarsi il terzo. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto occorrono 26 crediti. Chiude il centrocampo Josip Ilicic, elemento fondamentale della straordinaria stagione dell’Atalanta. I bergamaschi devono difendere il quarto posto dagli assalti di Roma e Milan, per farlo dovranno vincere contro il Genoa. Ilicic ha finora realizzato 11 gol e servito 7 assist, numeri che spingono a puntare su di lui.

Superscudetto, gli attaccanti consigliati

A comporre il tridente d’attacco della formazione dei calciatori consigliati per la 36^ giornata di Serie A sono Andrea Belotti, Matteo Politano e Duvan ZapataIl colombiano giocherà sabato alle ore 15 nella sfida Atalanta-Genoa. L’allenatore orobico Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Alejandro Gomez ma, al centro dell’attacco, punterà tutto su Duvan Zapata. 22 gol quest’anno in campionato per l’attaccante e al concorso Superscudetto costa 59 crediti.

Per gli altri due attaccanti consigliati in vista della 36^ giornata di Serie A puntiamo su due italiani: Andrea Belotti e Matteo Politano. Il “Gallo” guiderà il Torino contro il Sassuolo e in questo campionato ha realizzato 13 reti, a cui vanno aggiunti i 2 gol messi a segno in Coppa Italia. Nel “lunch match” del 36° turno di Serie A sarà assistito da Berenguer. Al concorso Superscudetto, è possibile acquistare Andrea Belotti con una spesa pari a 44 crediti.

L’Inter di Luciano Spalletti, nella prossima giornata di campionato, ha un turno sulla carta agevole: i nerazzurri, infatti, affronteranno il Chievo, già matematicamente retrocesso in Serie B. La nostra scelta per i consigli di fantacalcio è ricaduta su Matteo Politano fino a segno 4 volte e autore di 6 assist. Per acquistare il calciatore nerazzurro occorrono 28 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!