Consigli fantacalcio: chi schierare per la 28^ giornata

15 marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Gosens a Belotti, passando per Koulibaly e Ilicic: i consigli di Superscudetto sui giocatori da schierare al Fantacalcio

Ancora poche ore e una nuova giornata di campionato prenderà il via. Il 28° turno sarà inaugurato dall’anticipo del venerdì sera Cagliari-Fiorentina e terminerà domenica sera col derby Milan-Inter. Anche in questo weekend, non sarà semplice per i fantallenatori scegliere la migliore formazione da schierare. Ecco tutti i calciatori consigliati al fantacalcio da Superscudetto per la 28^ giornata di Serie A.

Fantacalcio, 28^ giornata: chi schierare in difesa

Nell’undici da schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato, il portiere consigliato è Salvatore Sirigu del Torino, impegnato questo weekend contro il Bologna. L’estremo difensore ex Paris Saint-Germain è riuscito a mantenere inviolata la porta granata in ben 12 occasioni quest’anno in Serie A e la partita di sabato potrebbe consentirgli di raggiungere quota 13. Per comprarlo al concorso Superscudetto servono 31 crediti.

Ancora fiducia al Torino sulla linea difensiva: in vista della partita contro il Bologna si può puntare anche sul laterale granata Cristian Ansaldi, fermo a quota 2 gol e 2 assist in questa stagione di Serie A. Bisogna investire 17 crediti per accaparrarselo al concorso Superscudetto.

Lo stesso investimento, cioè 17 crediti, è richiesto per acquistare un altro terzino consigliato per la 28^ giornata di Serie A: si tratta di Robin Gosens dell’Atalanta, autore di 3 gol quest’anno in campionato e a segno lo scorso weekend a Genova contro la Sampdoria. Il terzino sinistro tedesco affronterà il Chievo domenica pomeriggio.

La linea di difesa è completata da un centrale di sicura affidabilità: Kalidou Koulibaly del Napoli, assente in Europa League per squalifica. Costa 21 crediti.

Fantacalcio, i centrocampisti da schierare per il concorso Superscudetto

La linea a 4 dei centrocampisti consigliati da Superscudetto in vista del 28° turno di Serie A è formata da Filip Djuricic, Joaquin Correa, Fabian Ruiz e Josip Ilicic. I primi due calciatori giocheranno in posizione molto avanzata in questa giornata di Serie A, rispettivamente contro Sampdoria e Parma. Il giocatore del Sassuolo è più “economico” del collega della Lazio: 14 crediti contro 25.

Ne servono 23 di crediti, invece, per acquistare Fabian Ruiz al concorso Superscudetto. Il centrocampista spagnolo è previsto titolare nella sfida che vedrà impegnato il Napoli contro l’Udinese domenica pomeriggio. L’investimento più importante a centrocampo è richiesto, infine, per l’acquisto di Josip Ilicic: il trequartista sloveno dell’Atalanta può portare bonus pesanti contro il Chievo in questo turno di campionato.

Superscudetto, gli attaccanti consigliati

A comporre il tridente d’attacco della formazione dei calciatori consigliati per la 28^ giornata di Serie A sono, in ordine inverso di spesa, Andrea Belotti (45 crediti), Stephan El Shaarawy (33 crediti) e Felipe Caicedo (23 crediti).

Il “Gallo” ha dato segnali importanti nell’ultimo turno di campionato, realizzando una doppietta contro il Frosinone. Anche il “Faraone” è andato a segno (con un gol di ottima fattura) nella scorsa giornata, firmando il gol del vantaggio iniziale giallorosso contro l’Empoli nel “Monday Night” del 27° turno, all’esordio bis di Claudio Ranieri sulla panchina romanista. Il terzetto d’attacco è infine completato da Felipe Caicedo della Lazio, titolare contro il Parma alla luce della squalifica del collega di reparto Ciro Immobile. L’attaccante dell’Ecuador ha segnato 4 gol quest’anno in campionato, realizzando un gol anche in Europa League.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!