Consigli Superscudetto, chi acquistare per il concorso

13 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Ecco i consigli di Superscudetto per la 16^ giornata di serie A. Da Donnarumma a Icardi, i calciatori sui quali puntare.

La sedicesima giornata di serie A è ormai alle porte e, come da tradizione, ci sono diversi infortunati e squalificati a scombinare i piani dei fantallenatori. Un ulteriore fattore complicherà la vita degli appassionati di fantacalcio questa settimana: il sedicesimo turno di campionato prenderà il via sabato alle 18 con Inter-Udinese e terminerà diversi giorni dopo, martedì sera, con Bologna-Milan. Il match clou in calendario è l’attesissimo derby della Mole Torino-Juventus, in programma sabato sera alle ore 20.30. Anche per la sedicesima giornata di serie A, gli iscritti al concorso Superscudetto hanno a disposizione 300 crediti per riuscire a mettere a punto una rosa competitiva, composta da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Il mercato resterà aperto fino a 15 minuti prima del fischio d’inizio del primo match di giornata (Inter-Udinese). Ecco alcuni utili consigli per scegliere al meglio gli acquisti in vista del prossimo turno di campionato.

Serie A, i portieri consigliati

In questa prima parte di stagione in serie A, il Bologna di Filippo Inzaghi è riuscito a segnare solo 13 gol in 15 partite. Per questo motivo, nonostante la difesa del Milan continui ad essere in emergenza, c’è fiducia attorno alla prestazione di martedì sera di Gianluigi Donnarumma. Acquistare il portiere rossonero classe 1999 (voto medio 6.13, gol subiti 17) richiede una spesa di 21 crediti.

Riserva:

Provedel (Empoli): 7 crediti

Serie A, i difensori consigliati

Gli infortuni di Romagnoli, Musacchio e Caldara gli hanno spalancato le porte della titolarità in casa Milan, ma Cristian Zapata ha saputo rispondere “presente” all’appello di mister Gattuso. Il difensore colombiano ha una media voto pari a 6.14 e costa solo 6 crediti nel concorso Superscudetto. Faouzi Ghoulam “corre” verso la conferma in Cagliari-Napoli. Contro il Frosinone, sabato scorso, il terzino algerino si è ripresentato in campo dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio con un doppio assist. L’investimento per il suo acquisto è contenuto: ad oggi, infatti, anche lui costa 6 crediti. Per completare la linea difensiva in questo turno di campionato la scelta è ricaduta su Joachim Andersen della Sampdoria (voto medio 6.2, costo 10 crediti).

Riserve:

Abate (Milan): 10 crediti

Laurini (Fiorentina): 4 crediti

Sala (Sampdoria): 4 crediti

Serie A, i centrocampisti consigliati

Nel prolungato momento negativo che sta attraversando la Roma, lui è una delle pochissime note liete: Nicolò Zaniolo, anche contro il Genoa, sarà salvo sorprese il trequartista titolare scelto da Di Francesco. Con soli 7 crediti potete sperare di riuscire a cogliere il primo bonus in campionato del centrocampista classe 1999 ex Inter. È una macchina da assist, invece, Manuel Lazzari: il laterale della Spal (attesa domenica dalla sfida col Chievo) ne ha già realizzati 5 in questo campionato. Costa 21 crediti. Fiducia rinnovata in Joao Mario in Inter-Udinese: il trequartista portoghese è acquistabile per 16 crediti. Non è più una sorpresa, ormai, Fabian Ruiz (24 crediti): il centrocampista spagnolo ex Betis, atteso in campo dal 1′ domenica contro il Cagliari, ha già segnato 3 gol in serie A. C’è posto anche per lui nel centrocampo consigliato per Superscudetto.

Riserve:

Emre Can (Juventus): 12 crediti

Biabiany (Parma): 5 crediti

Serie A, gli attaccanti consigliati

Il tridente d’attacco scelto per la sedicesima giornata di serie A è quello formato da Mauro Icardi dell’Inter, Fabio Quagliarella della Sampdoria e Mirco Antenucci della Spal. L’attaccante e capitano nerazzurro (12 gol in stagione in serie A, 60 crediti) è andato in gol martedì sera contro il Psv, ma la sua rete non è bastata ad evitare l’eliminazione dalla Champions League. L’argentino avrà certamente voglia di rivalsa contro l’Udinese a “San Siro” sabato sera. Quagliarella (8 gol, 51 crediti) guiderà l’attacco della Sampdoria domenica pomeriggio a Genova contro il Parma. Infine, Antenucci (3 gol, 30 crediti) attende in casa il Chievo con l’obiettivo di realizzare il suo quarto gol stagionale in campionato.

Riserva:

Parigini (Torino): 5 crediti

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!