Consigli fantacalcio, le occasioni per la 18^ giornata di serie A

24 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Quali sono i calciatori che potrebbero sorprendere nella diciottesima giornata di serie A? I consigli di Superscudetto per stupire i vostri avversari

Messa alle spalle la diciassettesima giornata di serie A, in questi giorni di festa le squadre italiane si preparano a tornare subito in campo per il diciottesimo turno. Anche nel giorno di Santo Stefano, in ottica fantacalcio, bisognerà prestare attenzione a squalificati, infortunati e turn over: alcuni calciatori che solitamente non sono titolari imprescindibili nelle loro squadre, infatti, potrebbero trovare spazio e regalare buoni voti e bonus. Ad esempio, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri potrebbe concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo contro l’Atalanta. Con un budget di 178 crediti, i fantallenatori possono schierare una formazione di tutto rispetto in questa giornata del concorso Superscudetto. Diamo adesso un’occhiata alle possibili occasioni, reparto per reparto.

Occasioni 18^ giornata: De Sciglio e Djidji per la difesa

In porta, in casa Torino, resta da monitorare la situazione Sirigu: il portiere non è al meglio per un problema alla schiena e Ichazo è pronto a prendere nuovamente il suo posto. L’estremo difensore uruguaiano classe 1992 costa solo 3 crediti nel concorso Superscudetto.

In difesa, ancora fiducia a Mattia De Sciglio che, complici gli infortuni di Joao Cancelo, Juan Cuadrado e Andrea Barzagli, non sembra avere rivali per una maglia da titolare in Atalanta-Juventus. Bastano 9 crediti per acquistarlo. Bereszynski, alle prese con una lesione muscolare alla coscia destra, non recupererà in tempo per Sampdoria-Chievo: nuova titolarità, quindi, per Jacopo Sala (6 crediti). A completare la nostra difesa è Djidji del Torino, avversario dell’Empoli alla diciottesima giornata di serie A. Ha una media voto pari a 6.05 e costa 9 crediti.

Occasioni 18^ giornata: Gerson e Douglas Costa a centrocampo

A centrocampo, Stefano Pioli sembra orientato a dare una chance dal 1′ a Gerson in Fiorentina-Parma: comprare il brasiliano al concorso Superscudetto richiede una spesa di 16 crediti. In Roma-Sassuolo, ancora fiducia a Nicolò Zaniolo, tra i calciatori più in forma in casa giallorossa. Costa solo 8 crediti ed è in “odore” di primo gol in serie A. Come già anticipato, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri medita di lasciar fuori Cristiano Ronaldo a Bergamo contro l’Atalanta. Douglas Costa, in lista centrocampisti nel concorso Superscudetto, scalpita per una maglia da titolare. Servono 20 crediti per comprarlo. L’ultimo slot a centrocampo è occupato dall’interista Joao Mario: la sospensione di Radja Nainggolan gli consegna una maglia da titolare contro il Napoli. L’avversario è ostico, ma per il trequartista portoghese è l’occasione ideale per spazzar via ogni dubbio sulle sue capacità. Chi crede in lui può acquistarlo nel concorso Superscudetto con 16 crediti.

Occasioni 18^ giornata: l’attacco da Caprari a Mirallas

In attacco spazio a Kevin Mirallas, che in Fiorentina-Parma dovrebbe essere preferito ancora una volta a Marko Pjaca. L’attaccante belga, 2 gol e fanta media voto pari a 7.5 nelle ultime 3 partite di campionato, costa 27 crediti al concorso Superscudetto. Gianluca Caprari ha segnato, invece, 3 reti negli ultimi 2 match giocati in serie A: alla 17^ giornata ha realizzato una doppietta in casa dell’Empoli e ha la possibilità di ripetersi mercoledì in Sampdoria-Chievo. Servono 35 crediti per acquistarlo in vista del diciottesimo turno di campionato. Il tridente d’attacco si completa con Justin Kluivert: l’attaccante olandese della Roma si è “sbloccato” in serie A contro il Genoa lo scorso 16 dicembre. Dopo la sconfitta contro la Juventus, insegue ora il secondo gol in campionato nella sfida di Santo Stefano contro il Sassuolo. Bisogna investire 29 crediti se si vuole cogliere il suo eventuale gol mercoledì pomeriggio.

La top 11 per la 18^ giornata di serie A:

Ichazo (3 crediti)

De Sciglio (9 crediti)

Sala (6 crediti)

Djidji (9 crediti)

Gerson (16 crediti)

Zaniolo (8 crediti)

Douglas Costa (20 crediti)

Joao Mario (16 crediti)

Mirallas (27 crediti)

Caprari (35 crediti)

Kluivert (29 crediti)

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!