Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 17^ giornata di serie A

21 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Quali attaccanti schierare nella diciassettesima giornata di serie A, dal letale Mandzukic fino a Milik, passando per Zapata e Higuain

La 17^ giornata di Serie A sarà la prima di tre turni ravvicinati che porteranno alla fine del girone d’andata. Dalla sfida per lo scudetto, con la Juventus nettamente favorita sulle inseguitrici, alla corsa per la Champions League passando per la lotta salvezza, il prossimo turno promette scintille. I bianconeri campioni d’Italia ospiteranno la Roma nel big match che andrà in scena in notturna, mentre il Napoli riceve la visita della Spal. In ottica quarto posto, sfida a distanza tra Lazio e Milan: i biancocelesti se la vedranno con il Cagliari, mentre i rossoneri sfideranno la Fiorentina a San Siro. Occhi puntati sui centravanti che potranno fare la differenza nel concorso Superscudetto. Da Mandzukic a Immobile, passando per Zapata e Milik, ecco gli attaccanti consigliati per la diciassettesima giornata di campionato.

Serie A, gli attaccanti da schierare

Un nome su tutti: Mario Mandzukic. Il croato della Juventus è sinonimo di garanzia: quando il gioco si fa duro, l’ex Bayern Monaco e Atletico Madrid è pronto a dare una mano alla ‘Vecchia Signora’. Le partite importanti lo esaltano: nel curriculum può vantare due reti in finale di Champions League e quest’anno è andato già a segno nel big match contro l’Inter. In campionato sono sette i gol messi a segno in tredici presenze, impreziositi da due assist vincenti. La sua media voto è di 6.54 e la fantamedia delle ultime tre partita è pari a 8.3. Nel concorso Superscudetto, occorrono 50 crediti per acquistarlo. Una spesa consigliata visto l’ottimo momento di forma che sta attraversando.

Tra gli attaccanti da schierare c’è anche Ciro Immobile. Il bomber dei biancocelesti è rimasto a secco nel match perso lunedì scorso a Bergamo con l’Atalanta e non vede l’ora di scendere in campo per tornare a segnare. Rispetto alle scorse stagioni, la sua media gol è leggermente inferiore, ma in sedici partite è andato a segno 10 volte ed è il capocannoniere della formazione capitolina. Il tecnico Simone Inzaghi valuta un cambio di modulo, supportando Immobile sia con Correa che con Luis Alberto. Con due trequartisti alle sue spalle, possono aumentare le occasioni da gol: un motivo in più per sborsare 57 crediti e puntare su di lui.

Momento magico per Milik, diventato l’attaccante più prolifico del Napoli in questo campionato. Il centravanti polacco è andato in gol per tre partite consecutive in campionato, rifilando una doppietta al Frosinone e segnando i gol decisivi nelle vittorie in trasferta contro Atalanta e Cagliari. Il piede è caldo e sabato è pronto a ripetersi anche contro la Spal. Per acquistarlo al concorso Superscudetto occorrono 48 crediti: una spesa giustificata da una fantamedia di 12 negli ultimi tre turni di Serie A.

Tra gli attaccanti più in forma del campionato, insieme a Milik, c’è sicuramente anche Duvan Zapata. Dopo un avvio di stagione tra alti e bassi, il colombiano ex Napoli ha scalato le gerarchie interna all’Atalanta, diventando titolare fisso nell’attacco di Gasperini. Due settimane fa, ha strapazzato l’Udinese con una tripletta e nell’ultima giornata, ha punito la Lazio, battuta 1-0 dai bergamaschi. Un consiglio ai fantallenatori: spendere 51 crediti per non farselo scappare.

Discorso opposto per Gonzalo Higuain, attaccante del Milan in cerca di riscatto. L’argentino non segna in campionato dallo scorso 28 ottobre: un digiuno troppo lungo per un giocatore del suo livello. Sabato potrà sfruttare la carica di San Siro per spezzare la maledizione e tornare a gonfiare la rete. Dovrà essere lui a caricarsi sulle spalle i rossoneri di Gattuso, reduci dallo 0-0 in casa del Bologna che non gli ha permesso di sfruttare il ko della Lazio a Bergamo e consolidare il quarto posto in classifica. I fantallenatori possono contare sulla sua voglia di rivalsa e spendere i 48 crediti che occorrono per avere il ‘Pipita’ nella propria formazione.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!