Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 38^ giornata di serie A

22 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tre difensori da schierare al fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato: da Castagne a Skriniar, ecco i consigli per l'ultima giornata

Ultima giornata al termine del campionato e del fantacalcio. I verdetti verranno scritti definitivamente e non si può più sbagliare. In vista del prossimo turno di Serie A, bisogna scegliere con cura la formazione da schierare al concorso Superscudetto, a cominciare dai difensori. Spesso sottovalutato, il reparto arretrato può regalare bonus inattesi o punti preziosi in grado di fare la differenza e beffare i propri avversari.

Ecco tre difensori consigliati al fantacalcio per le gare che andranno in scena nel weekend. Ricordiamo che per comunicare la formazione al concorso Superscudetto, il termine ultimo è fissato a 15 minuti prima della gara che inaugura la giornata di campionato. Per quanto riguarda la 38^ di Serie A, si tratta di Frosinone-Chievo, in programma sabato alle ore 18.

Difensori per la 38^ giornata: Skriniar per conquistare un posto in Champions

Milan Skriniar è il primo dei difensori consigliati in vista del prossimo turno di campionato. Il calciatore dell’Inter è impegnato in uno dei big match della giornata che vede i nerazzurri impegnati nella difficile sfida contro l’Empoli. La squadra allenata da Luciano Spalletti dovrà vedersela con i toscani ed entrambe puntano alla vittoria per il proprio obiettivo stagionale. L’Inter ha bisogno dei tre punti per avere un posto certo in Champions League, mentre l’Empoli deve difendere il quartultimo posto conquistato la scorsa settimana dagli assalti del Genoa, impegnato nella trasferta di Firenze.

Puntare su Skriniar potrebbe garantire ai fantallenatori un voto importante per l’ultima giornata e chissà che non sia proprio lui decisivo nella sfida considerando che in questa stagione non è ancora riuscito a realizzare un gol. Per acquistare il calciatore dell’Inter nel concorso di Superscudetto sono necessari 18 crediti.

Fantacalcio, Romero e Castagne in partite decisive

Molti fantallenatori fanno affidamento sui terzini quando bisogna scegliere il terzetto difensivo da schierare. Può rivelarsi un’ottima idea, soprattutto di fronte a laterali di difesa che sono soliti spingersi molto in attacco. Uno di questi è Timothy Castagne dell’ Atalanta che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nell’importantissima partita contro il Sassuolo. Nell’ultima giornata di campionato la squadra allenata da Giampiero Gasperini potrebbe raggiungere una storica qualificazione in Champions League. Uno dei punti di forza degli orobici è sicuramente l’esterno, al centro di tantissime voci di mercato in vista della prossima stagione. La possibilità di trasferimento non ha però inciso sul suo rendimento, lo attesta una fantamedia di 8.3 nelle ultime tre giornate. Per acquistare il calciatore, autore di 4 gol e 2 assist, si devono spendere 20 crediti.

Chiudiamo il terzetto difensivo con un azzardo. Cristian Romero del Genoa torna al centro della retroguardia rossoblu proprio nell’ultima partita contro la Fiorentina, decisiva per la permanenza del Grifone in serie A. Una sconfitta porterebbe il Genoa in serie B. Si tratta di una delle poche note positive della stagione del Genoa e il suo rientro da titolare, dopo la squalifica, potrebbe dare maggiore sicurezza a tutto il reparto. Sono 2 i gol realizzati, oltre ad un assist servito in stagione, per un calciatore che il prossimo anno si trasferirà alla Juventus. Per acquistarlo al concorso di Superscudetto occorrono 12 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!