Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 37^ giornata di serie A

15 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tre difensori da schierare al fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato: da Criscito a Ricardo Rodriguez, ecco tutti i consigli di giornata

Due giornate al termine del campionato e del fantacalcio. I verdetti stanno per essere scritti definitivamente e non si può più sbagliare. In vista del prossimo turno di Serie A, bisogna scegliere con cura la formazione da schierare al concorso Superscudetto, a cominciare dai difensori. Spesso sottovalutato, il reparto arretrato può regalare bonus inattesi o punti preziosi in grado di fare la differenza e beffare i propri avversari.

Ecco tre difensori consigliati al fantacalcio per le gare che andranno in scena nel weekend. Ricordiamo che per comunicare la formazione al concorso Superscudetto, il termine ultimo è fissato a 15 minuti prima della gara che inaugura la giornata di campionato. Per quanto riguarda la 37^ di Serie A, si tratta di Udinese-Spal, in programma sabato alle ore 15.

Difensori per la 36^ giornata: Izzo per la difesa granata

Domenico Criscito è il primo dei difensori consigliati in vista del prossimo turno di campionato. Il calciatore del Genoa e capitano dei rossoblu dovrà puntare su tutta la sua esperienza per permettere ai suoi compagni di squadra di conquistare la salvezza. La formazione allenata Cesare Prandelli si trova ad un solo punto dall’Empoli e nell’ultima giornata di campionato è stata scavalcata anche dall’Udinese. Un periodo davvero complicato per il Genoa che deve fare i conti anche con la decisione di Enrico Preziosi di cedere la società.

Durante il campionato che si appresta a volgere al termine, Criscito è sempre stato una delle poche note positive della squadra. Il difensore del Genoa è sinonimo di garanzia, sia per i fantallenatori che per Prandelli. Ovviamente l’allenatore si affiderà a lui per conquistare una salvezza così complicata e consigliamo di fare altrettanto al concorso Superscudetto. La spesa non è eccessiva: bastano 16 crediti per acquistarlo e schierarlo nella propria formazione.

Fantacalcio, Ghoulam e Rodriguez per il terzetto difensivo

Molti fantallenatori fanno affidamento sui terzini quando bisogna scegliere il terzetto difensivo da schierare. Può rivelarsi un’ottima idea, soprattutto di fronte a laterali di difesa che sono soliti spingersi molto in attacco. Uno di questi è Faouzi Ghoulam della Napoli che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nell’importantissima partita contro l’Inter. Nell’ultima giornata di campionato contro la Spal, Carlo Ancelotti ha optato per una disposizione tattica che ha permesso agli esterni difensivi di offendere con maggiore costanza. Una libertà che ha permesso a Mario Rui di realizzare il suo primo gol in campionato. Ghoulam potrebbe sfruttare questa possibilità e regalare preziosi bonus ai fantallenatori. Il suo costo nel concorso di Superscudetto è di 8 crediti.

Sempre in tema di esterni difensivi, Ricardo Rodriguez è un titolare inamovibile per Gennaro Gattuso e anche contro il Frosinone scenderà in campo dal primo minuto. La sfida contro i ciociari, già retrocessi, potrebbe permettere all’esterno di avere maggiori libertà offensive per servire le punte. Sono solo 2 gli assist forniti da Ricardo Rodriguez, troppo pochi per un calciatore che in carriera ha sempre regalato numerosi bonus anche in zona gol. Per acquistarlo servono 14 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!