Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 36^ giornata di serie A

7 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tre difensori da schierare al fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato: Izzo è una sicurezza, Kolarov a caccia di bonus

Tre giornate al termine del campionato e del fantacalcio. I verdetti stanno per essere scritti definitivamente e non si può più sbagliare. In vista del prossimo turno di Serie A, bisogna scegliere con cura la formazione da schierare al concorso Superscudetto, a cominciare dai difensori. Spesso sottovalutato, il reparto arretrato può regalare bonus inattesi o punti preziosi in grado di fare la differenza e beffare i propri avversari.

Ecco tre difensori consigliati al fantacalcio per le gare che andranno in scena nel weekend. Ricordiamo che per comunicare la formazione al concorso Superscudetto, il termine ultimo è fissato a 15 minuti prima della gara che inaugura la giornata di campionato. Per quanto riguarda la 36^ di Serie A, si tratta di Atalanta-Genoa, in programma sabato alle ore 15.

Difensori per la 36^ giornata: Izzo per la difesa granata

Armando Izzo è il primo dei difensori consigliati in vista del prossimo turno di campionato. Il calciatore del Torino è una vera e propria sicurezza per la difesa granata per i fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Si tratta di uno dei migliori difensori per media voto in tutta la serie A ma quest’anno ha anche regalato tantissimi bonus.

Durante il campionato che si appresta a volgere al termine, Izzo ha disputato 34 partite, condite quattro gol e un assist. Il difensore del Torino è sinonimo di garanzia, sia per i fantallenatori che per Mazzarri. Ovviamente l’allenatore si affiderà a lui per continuare il sogno Champions League e consigliamo di fare altrettanto al concorso Superscudetto. La spesa non è eccessiva: bastano 23 crediti per acquistarlo e schierarlo nella propria formazione.

Fantacalcio, Kolarov e Silvestre per il terzetto difensivo

Molti fantallenatori fanno affidamento sui terzini quando bisogna scegliere il terzetto difensivo da schierare. Può rivelarsi un’ottima idea, soprattutto di fronte a laterali di difesa che sono soliti spingersi molto in attacco. Uno di questi è Aleksandar Kolarov della Roma che scenderà in campo dal primo minuto nell’importantissima partita contro la Juventus. Dopo il pareggio contro il Genoa, i giallorossi hanno necessariamente bisogno di una vittoria per continuare a puntare ad un posto in Champions League. Tantissime le rivali agguerrite, ma tre punti contro i bianconeri potrebbero fare la differenza per la volata finale. In particolare contro la Juventus, Kolarov potrebbe essere decisivo sui calci piazzati. Per acquistare il terzino servono 23 crediti.

Matias Silvestre è il terzo dei difensori da mandare in campo in vista della prossima giornata di campionato. Il calciatore dell’Empoli è uomo d’esperienza e guiderà la difesa dei toscani in vista della difficile trasferta contro la Sampdoria. Una partita fondamentale per i toscani che dopo l’ultima giornata hanno ridotto le distanze dall’Udinese ma attualmente sono ancora in zona retrocessione. In 31 presenze il difensore ha realizzato 2 gol. Al concorso Superscudetto Silvestre può essere acquistato con soli 13 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!