Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 30^ giornata di serie A

1 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Da Koulibaly a Rugani: un'analisi dettagliata sui difensori consigliati per il fantacalcio in vista del turno infrasettimanale di Serie A

Nessuna tregua per il campionato, ripartito venerdì dopo la sosta per le Nazionali. Nemmeno il tempo di analizzare l’ultima giornata che si torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Ad aprire la 30^ di Serie A sarà l’anticipo tra Milan e Udinese. Alla sfida di San Siro seguirà quella della Juventus, chiamata ad affrontare il Cagliari ancora senza l’infortunato Ronaldo. Le partite ravvicinate nascondono sempre delle insidie per i fantallenatori. Tanti tecnici scelgono di apportare dei cambiamenti alle proprie squadre e ruotare i giocatori, chiamati a giocare tre gare nell’arco di una settimana. Il turnover può essere una lama a doppio taglio in ottica Fantacalcio. Queste ore sono decisive per selezionare con cura la formazione da schierare al concorso Superscudetto. Si parte dai difensori, spesso risorsa in più con qualche bonus inatteso che può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ecco tre difensori da schierare in vista del turno infrasettimanale. Ricordiamo che per comunicare la propria formazione al concorso Superscudetto, la scadenza è fissata a 15′ prima della partita che aprirà la giornata, in questo caso Milan-Udinese, in programma martedì alle ore 19.

Difensori per la 30^ giornata: certezza Koulibaly

Con i dubbi che il turno infrasettimanale si porta dietro, occorre puntare su giocatori affidabili per non rischiare di giocare in dieci al Fantacalcio. In Serie A, affidabilità fa rima co Kalidou Koulibaly. Il senegalese del Napoli è il difensore centrale con la media voto più alta in tutto in campionato, pari a 6.43. Dall’inizio della stagione, ha saltato solamente due partite per squalifica. Il tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti che al contrario del suo predecessore Maurizio Sarri ha ricorso spesso e volentieri al turnover, non ha mai voluto fare a meno del suo alfiere in difesa. Koulibaly è stato uno dei migliori in campo domenica, quando la squadra partenopea ha inflitto un severo 4-1 alla Roma. Partita senza sbavature per il numero 26 del Napoli, diventato ormai uno dei centrali più forti di tutta Europa. Gli azzurri saranno impegnati mercoledì sera in casa dell’Empoli. Per la sfida in terra toscana, Ancelotti pensa a qualche cambio di formazione per far riposare alcuni giocatori. Tra questi, non c’è Koulibaly: sarà lui a guidare il pacchetto arretrato degli azzurri. Consigliamo di acquistarlo al concorso Superscudetto per 21 crediti.

Fantacalcio, nuova occasione per Rugani

Il match di sabato scorso tra Juventus ed Empoli ha visto Daniele Rugani sfoderare una prestazione da leader contro la sua ex squadra. Il difensore, chiamato a giocare da titolare per concedere un po’ di riposo a Bonucci, non ha praticamente sbagliato un colpo. Le statistiche del match parlano di un 94,3% di passaggi positivi, un salvataggio, 3 tiri bloccati, un intercetto e addirittura ben 5 uno contro uno riusciti. Una prova maiuscola arrivata a pochi giorni dal rinnovo di contratto firmato con i bianconeri fino al 2023. La società ha dimostrato di voler puntare ancora su di lui e Allegri è intenzionato a mandarlo nuovamente in campo contro il Cagliari. Schierarlo nella propria formazione del Fantacalcio può essere un affare, visto che al concorso Superscudetto costa appena 12 crediti.

L’ultimo dei difensori consigliati in vista del turno infrasettimanale di campionato è Pol Lirola del Sassuolo. Il terzino spagnolo ha iniziato in panchina il derby di domenica contro il Bologna. Entrato in campo nella ripresa, è apparso uno degli uomini più in forma dei neroverdi, sconfitti solo nei minuti di recupero a causa del gol di Mattia Destro. La formazione allenata da Roberto De Zerbi affronterà il Chievo. Una gara importante per il Sassuolo che deve tornare a fare punti per non rischiare di essere risucchiata nella zona pericolante della classifica. Lirola partirà titolare sulla fascia destra. In questo campionato ha già segnato un gol e fornito quattro assist vincenti ai suoi compagni. Per 12 crediti può essere un buon acquisto al concorso Superscudetto.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!