Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 35^ giornata di Serie A

2 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

I consigli per non sbagliare la formazione del fantacalcio: da Berardi a Immobile, ecco su quali attaccanti puntare nel prossimo turno di campionato

Con la 35^ giornata alle porte, bisogna scegliere in fretta, ma senza sbagliare, gli attaccanti da schierare nella propria formazione del fantacalcio. Non sono più ammessi errori: da adesso, ogni leggerezza può costare cara e impedire al fantallenatore di turno di fallire i propri obiettivi stagionali. Il campionato regalerà ancora emozioni. Lo scudetto è andato, ma la lotta per un posto in Champions è avvincente, così quella per la salvezza. Puntare su giocatori che di squadre ancora in corsa per qualcosa può essere la scelta più saggia.

Dopo aver scoperto difensori e centrocampisti consigliati per la prossima giornata di fantacalcio, andiamo ad analizzare nel dettaglio il reparto offensivo. Ecco tre attaccanti sui quali fare appuntamento in vista delle partite del prossimo weekend.

Attaccanti per la 35^ giornata di campionato: Berardi vuole stupire

Domenico Berardi, ormai da anni, è croce e delizia per i fantallenatori italiani. Si aspetta da troppo tempo la sua definitiva esplosione fin qui mai arrivata. L’attaccante del Sassuolo ha alternato stagioni incoraggianti ad altre meno, con prestazioni altalenanti che non rendono giustizia a tutto il suo talento. Schierato sulla fascia destra del tridente offensivo da De Zerbi, Berardi ha trovato una nuova dimensione, raggiungendo un rendimento abbastanza continuo. In 32 presenze ha messo a segno 7 gol, regalando due assist vincenti ai suoi compagni di squadra.

Nelle ultime tre giornate di campionato, la sua fanta media è di 8.5 e testimonia lo stato di forma raggiunto. Con il Sassuolo ormai salvo e libero di giocare con la testa sgombra di preoccupazioni, Berardi può regalare nuove gioie nelle partite finali della stagione. Lunedì scorso ha segnato il gol che ha permesso agli emiliani di espugnare Firenze. Domenica dovrà vedersela con il Frosinone, squadra alla quale ha già segnato nella gara di andata. Consigliamo di iniziare da Berardi per formare il proprio terzetto di attaccanti: costa 33 crediti al concorso Superscudetto.

Fantacalcio, Immobile e Muriel cercano i gol perduti

Il secondo degli attaccanti consigliati per la prossima giornata di campionato è Ciro Immobile. Certo, la stagione del bomber biancoceleste non è stata proprio esaltante ed ha fatto registrare un calo, a livello di numeri, rispetto alle sue prime due annate nella capitale. I 14 gol e i 4 assist in 31 presenze, però, costituiscono un bottino di tutto rispetto. Immobile non segna in campionato da quattro partite consecutive. L’ultima rete risale al 7 aprile contro il Sassuolo, dopo la quale è rimasto a secco con Milan, Udinese, Chievo e Sampdoria. Nel match di domenica scorsa tra la Lazio e i blucerchiati è entrato nella ripresa, colpendo una traversa nei 26 minuti giocati. Potrebbe essere arrivato il momento di rompere il digiuno di gol, magari proprio contro l’Atalanta domenica prossima. Per puntare su di lui bisogna spendere 44 crediti.

Discorso simile per Luis Muriel che sta vivendo un periodo di appannamento dopo aver trascinato la Fiorentina al suo arrivo dal Siviglia. Il colombiano non sta riuscendo più a trascinare i viola in campionato ma ha segnato in Coppa Italia con l’Atalanta, mostrando di essere ancora freddo sotto porta. Domenica, i viola affronteranno l’Empoli nel derby toscano. Muriel vuole riscattarsi e sfruttare la sua voglia di rivalsa potrebbe essere la scelta giusta in ottica fantacalcio.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!