Consigli fantacalcio, gli attaccanti da schierare per la 34^ giornata di Serie A

25 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Un'analisi dettagliata sugli attaccanti consigliati in vista del prossimo turno di campionato, da Stephan El Shaarawy a Rodrigo Palacio

Nuovo appuntamento con i consigli di Supercudetto che va ad analizzare gli attaccanti da schierare al fantacalcio nella prossima giornata di Serie A. Dopo aver visto nel dettaglio i difensori e i centrocampisti che possono regalare bonus, si passa al reparto offensivo. Il tridente della propria formazione non va sbagliato: da lì arrivano in punti che fanno davvero la differenza. Con il campionato entrato nella sua fase finale, ogni errore può essere quello fatale.

Se la Juventus ha già conquistato il suo ottavo scudetto consecutivo, gli altri verdetti sono ancora da scrivere. La lotta Champions è appassionante, così quella per la salvezza. Puntare su squadre che sono in corsa per i rispettivi obiettivi stagionali potrebbe essere un a scelta saggi. Andiamo a vedere, nel dettaglio, i tre attaccanti consigliati per il prossimo turno di campionato.

Attaccanti per la 34^ giornata: El Shaarawy in rampa di lancio

Il campionato di Stephan El Shaarawy è stata positivo oltre ogni previsione. Il ‘Faraone’ è a quota 10 reti in 23 presenze, nelle quali ha servito anche tre assist vincenti ai propri compagni di squadra. Alzi la mano chi, in estate, indicava El Shaarawy come capocannoniere stagionale dei giallorossi in Serie A. Tutti puntavano su Dzeko, fermo a quota 8, oppure su Schick che ha segnato appena tre reti. L’ex Milan, invece, si è riscoperto molto efficace in area di rigore,  sfoderando un feeling con la porta che mancava dalla sua prima esperienza rossonera.

Numeri importanti ai quali vanno aggiunti quelli del rendimento delle ultime tre partite. Contro Sampdoria, Udinese e Inter, El Shaarawy vanta una fanta media di 8.5. Con i friulani, ha messo a segno l’assist per il gol vincente di Dzeko. A San Siro contro i nerazzurri, invece, ha realizzato la splendida rete che aveva portato in vantaggio i giallorossi, poi raggiunti da Perisic nella ripresa. La Roma, sabato prossimo, dovrà vedersela contro il Cagliari già salvo. Un impegno con una squadra teoricamente appagata e l’ottimo momento di forma, suggeriscono di puntare su El Shaarawy al fantacalcio. Servono 32 crediti per acquistarlo al concorso Superscudetto.

Fantacalcio, Piatek in cerca di riscatto

A differenza di El Shaarawy, Piatek non sta vivendo il momento migliore della sua stagione. Quello del polacco non è certamente un calo, perché i numeri sono sempre impressionanti e le prestazioni positive a prescindere dai gol. Però le due gare senza reti all’attivo, contro Lazio e Parma, sono troppe per uno che ne ha già realizzate 21. Nell’anticipo di sabato sera in casa del Torino, il ‘Pistolero’ vorrà mettere fine al suo digiuno di gol. Per questo consigliamo di spendere 42 crediti e schierarlo nella propria formazione.

Il terzo degli attaccanti consigliati in vista della 34^ giornata di campionato è Palacio. L’argentino è diventato il centravanti titolare del Bologna. I rossoblu, con l’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic, sono riusciti a rialzare la testa, trovando una serie di risultati positivi che li hanno portati al di fuori della zona retrocessione. La salvezza non è ancora conquistata e serviranno nuove vittorie per ottenerla. Sabato ci sarà una sfida decisiva contro l’Empoli. Servirà tutta l’esperienza di Palacio per battere i toscani di Andrezzoli. L’ex Inter è pronto a mettersi al servizio della squadra. Può essere un’occasione per il fantacalcio al costo di 29 crediti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!